Notizie dal Mondo dei Motori
3 City SUV: la terza Qoros al Salone di Guangzhou

3 City SUV: la terza Qoros al Salone di Guangzhou

Dopo 3 Sedan e 3 Hatch.

Dimensione Carattere:

L’emergente Casa internazionale Qoros con sede in Cina ha scelto la dodicesima edizione del Salone di Guangzhou per la presentazione in anteprima del suo terzo modello di gamma, assemblato come gli altri due nel nuovo ed efficiente stabilimento di Changshu, un’ottantina di km a nord-ovest di Shanghai. Al vertice dell’offerta Qoros, 3 City SUV è un crossover compatto dallo stile moderno e distintivo e andrà in commercio in Cina da metà 2015 negli allestimenti Active, Style, Style Plus ed Excite (ordinabile già da dicembre). Vanta un assetto rialzato di 67 mm rispetto alla 3 Hatch con il vantaggio di una seduta più alta che consente una posizione di guida dominante e un maggior senso di controllo, sicurezza e protezione. È ideale sia nella guida cittadina che nei percorsi fuoristradistici grazie ad una robusta protezione del sottoscocca che esalta la manovrabilità ed offre al conducente maggior fiducia nell’affrontare superfici sconnesse e irregolari.

Lunga 4,452 metri e con un generoso passo di 2,694 metri, la 2 volumi 5 posti presenta un’immagine più robusta e mascolina con fendinebbia circolari inseriti in cavità dai contorni marcati, passaruota dal taglio netto, spoiler maggiorato sul tetto, profondo scudo paraurti posteriore e cerchi in lega da 17 e 18 pollici. Alla già ricca dotazione di serie degli altri allestimenti, la versione top di gamma Excite aggiunge proiettori allo xenon, avviamento keyless, fari ad accensione automatica con sensore crepuscolare, illuminazione soffusa dell’abitacolo, sensori di parcheggio e retrocamera. Buona la capacità del bagagliaio che arriva fino a 1.105 litri abbattendo entrambi i sedili posteriori, ottima l’offerta dei servizi di connettività grazie al sistema QorosQloud.

La nuova Qoros 3 City SUV è equipaggiata con un motore 4 cilindri turbo di 1,6 litri (sviluppato in Europa) capace di erogare 156 CV e di sviluppare una coppia di 210 Nm tra 1.750 e 5.000 giri. Due le trasmissioni: manuale a sei rapporti per la variante base Active e automatica DCT per le altre. In quest’ultimo caso, velocità massima di 208 km/h ed accelerazione da ferma in 10,8 secondi (7 decimi in meno con il cambio manuale) a fronte di consumi di 6,8/6,9 litri/100 km. Sicurezza al top, come testimoniato dalle 5 stelle nei crash test Euro Ncap, sfruttando la stessa filosofia del sistema Gestione Collisioni di 3 Sedan e 3 Hatch.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati