Notizie dal Mondo dei Motori
4X4 FEST 2002

4X4 FEST 2002

Ha aperto i battenti sabato 6 luglio, a Marina di Carrara sulla costa tirrenico apuana, la terza edizione del 4x4Fest, il salone nazionale dedicato all´automobile integrale in ogni sua estensione.

Dimensione Carattere:

Ha aperto i battenti sabato 6 luglio, a Marina di Carrara sulla costa tirrenico apuana, la terza edizione del 4x4Fest, il salone nazionale dedicato all´automobile integrale in ogni sua estensione: dal fuoristrada allo sport utility vehicle, dall´auto da rally a quella stradale, purché a quattro ruote motrici. I primi due giorni del salone, che resterà aperto fino a domenica 14 luglio, hanno già offerto spettacolo e divertimento, secondo la formula ormai consolidata che abbina l´esposizione statica delle auto e degli accessori, nei padiglioni di Carrara Fiere, alle esibizioni dinamiche nelle aree test all´aperto. La partecipazione degli espositori è qualificata e importante, con veicoli di serie ed elaborati, con accessori per turismo e per competizione, senza dimenticare l´abbigliamento dedicato al tempo libero. Di sicuro appeal è anche la sezione dedicata ai 4x4 storici e militari, con esemplari perfettamente restaurati e di grande interesse storico.

Un indubbio successo ha riscosso il Primo Raduno Suv, dedicato agli Sport Utility Vehicle, che nella giornata di domenica 7 luglio ha visto numerosi appassionati scoprire le bellezze dell´entroterra toscano, viaggiando in assoluta sicurezza su spettacolari strade sterrate. A differenza del raduno riservato ai fuoristrada che si terrà sabato prossimo 13 luglio, il Primo Raduno Suv non ha presentato grosse difficoltà tecniche, studiato su misura per le possibilità dei moderni 4x4; ha regalato però lo stesso affascinante contatto con la natura che riserva un veicolo da fuoristrada, quando viene utilizzato correttamente nel proprio ambiente.

Ma la grossa novità di questa terza edizione è certamente l´Area Test Cave di Marmo di Carrara, che si affianca alle due aree Off Road e Rally realizzate all´interno del 4x4Fest. L´area allestita in una delle più belle e immense cave di marmo del mondo, nelle Cave di Gioia, è facilmente raggiungibile con le navette che partono dalla fiera, e danno modo ai fortunati che si recano là di provare i fuoristrada accanto ai driver del 4x4Fest, in un ambiente davvero unico e indimenticabile.

Il 4x4 Fest resterà aperto fino a domenica 14 luglio (apertura dalle 18.00 alle 24.00 nei giorni feriali e dalle 10.00 alle 24.00 il sabato e la domenica) e ogni giorno riserverà tante sorprese. Come le sfide sportive aperte al pubblico, le prove con automodelli 4x4 telecomandati, le arrampicate di roccia su parete artificiale, le prove degli All Terrain Vehicle (per metà moto e per metà fuoristrada), dei sidecar a trazione integrale e delle motociclette supermotard.

Le fotografie della terza edizione del 4x4 Fest saranno disponibili da domani, lunedì 8 luglio sul sito www.4x4fest.com.

Marina di Carrara, 7 luglio 2002




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati