Notizie dal Mondo dei Motori
4x4 Fest - 2010

4x4 Fest - 2010

10 Anni di Emozioni al 4x4 Fest 2010. A CarraraFiere la decima edizione del Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale: da venerdì 15 a domenica 17 ottobre 2010 esposizioni, raduni, gare, spettacoli ed escursioni dalla spiaggia alle cave di marmo.

Dimensione Carattere:

Ormai saldamente insediata nel panorama dei Saloni dell’Auto Italiana da dieci anni, conosciuta ed apprezzata anche dal pubblico Europeo, la 4X4Fest celebra questo anniversario con una presenza significativa di Case Estere, con nuove proposte di prodotti e di accessori e con un programma ricco di eventi.

Sulla scia del successo riscosso con la precedente edizione, il Salone dedicato al 4x4 si riconferma come principale appuntamento per il settore, grazie alla sua formula originale, nota ai visitatori: non solo una vetrina commerciale per auto, Quad, accessori, preparazioni speciali, dispositivi e sistemi per diversamente abili, ma anche un’occasione dinamica per divertirsi e mettersi in gioco.

Il pubblico di appassionati può cimentarsi a bordo dei mezzi messi a disposizione dalle Case, accanto a piloti esperti ed istruttori professionisti, in percorsi dedicati negli ampi piazzali del complesso fieristico, così come in escursioni sulla vicina spiaggia, dove si svolgono anche gare spettacolari e test impegnativi.

All’interno del complesso sarà a disposizione una pista di circa tre chilometri per realizzare test drive con le auto-novità: organizzazione e logistica della pista saranno a cura della RTeam. Sarà il modo migliore per avere informazioni sui nuovi mezzi e scegliere quello più adatto alle necessità di ciascuno provandoli direttamente, ma anche l’occasione per le Case espositrici di presentare direttamente la propria gamma, interagendo con i Media ed il pubblico presente in un importante momento di scambio di informazioni e di condivisione di passione: un inedito assoluto nel settore.

Istruttori ufficiali forniti dalla DrivEvent e dalla Federazione Italiana Fuoristrada saranno a disposizione sia nell’area off-road che nelle Aree test drive realizzate con ostacoli di diverso livello, adatte ad ogni mezzo 4X4 e SUV , ma anche ai mezzi preparati per piloti diversamente abili.

Chi desidera testare o migliorare la guida a bordo del suo fuoristrada può partecipare a raduni ed escursioni sui sentieri delle Alpi Apuane, nei boschi, nell’area test spiaggia o su percorsi selezionati appositamente all’interno delle cave di marmo bianco, con il supporto dello staff tecnico messo a disposizione dalla Federazione Italiana Fuoristrada.

Scenari unici e suggestivi, proibiti nel corso dell’anno e fruibili solo in occasione della 4X4Fest, verranno aperti al pubblico della kermesse, che avrà solo l’imbarazzo della scelta in un incalzante susseguirsi di intrattenimenti, attività e spettacoli.

Oltre alla finale nazionale del Campionato Quadmotard, il programma degli eventi dinamici collegati alla manifestazione include già un incontro del Registro Italiano Land Rover, un incontro del Pajero World Club, fissati per i giorni 16 e 17 ottobre, la settima prova del Campionato Italiano Trial 4x4 - Coppa C.S.A.I. e la quinta ed ultima prova del Trofeo Italia Nord Ovest Trial 4x4, in calendario sabato 16 ottobre.

Grande attesa anche per la 15° edizione del Beach Fun della Solidarietà "Prova amatoriale di regolarità a tempo imposto" curata, come nelle precedenti edizioni, dal Sarzana Fuoristrada Club 4x4, in calendario domenica 17 ottobre.

Molti volti noti del mondo fuoristradistico e rallystico saranno a disposizione dei visitatori per regalare emozioni indimenticabili e batticuore a bordo di mezzi preparati o trascinarli nel tifo sfrenato in occasione di gare ed esibizioni. Spettacolo a Carrara si traduce in show di vetture da corsa, in test dei camion della Dakar, in esibizioni di freestyle di Quad e molte altre iniziative.

4X4Fest vuol dire anche rispetto delle regole, educazione stradale, tecnica ed apprendimento: chi meglio di Miki Biason, il due volte iridato Campione del Mondo di Rally, istruttore di guida in fuoristrada , appassionato conduttore di diversi mezzi alla Dakar, nonché istrione del veicolo a trazione integrale per raccontare la sua esperienza e trasmettere saggezza e know how alle nuove e meno nuove generazioni di fuoristradisti? Ecco allora "il salotto di Miki", un momento didattico di confronto ed apprendimento, ideato appositamente per offrire un valore aggiunto e celebrare, con un testimonial unico, il decimo compleanno della Manifestazione.

E per chi crede che le quattro ruote motrici siano solo affare del mondo maschile, ecco l’esperienza di Donne Avventura a smentirlo unitamente alla seconda edizione di Miss 4X4, con una Madrina d’eccezione.
Per la crescente notorietà e per il suo impegno, 4X4Fest gode del patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Massa Carrara, dei Comuni di Carrara e Massa e di Assomotoracing ed ha come Media partner, Nuvolari Channel.

Attività commerciali, eventi dinamici e spettacolo sono i tre ingredienti responsabili di un successo annunciato, riconfermato ed in crescita che solo la 4X4FEST ha saputo declinare nella formula più adatta per soddisfare un pubblico sempre più preparato ed esigente.

INFORMAZIONI UTILI

4X4Fest sarà aperta venerdì 15 e domenica 17 ottobre dalle h. 10,00 alle h.19,00;
sabato 16 ottobre dalle h. 10,00 alle h. 20,00
Ticket: € 10,00; ingresso gratuito per i bambini fino a dodici anni e per i diversamente abili
Uteriori info su www.4x4fest.com




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati