Notizie dal Mondo dei Motori
911 Targa 4S speciale per i 30 anni di Porsche Italia

911 Targa 4S speciale per i 30 anni di Porsche Italia

È la prima volta che viene realizzata una Limited Edition per l’Italia.

In Relazione:
Articoli  PORSCHE
Video  Video PORSCHE
Video  Foto PORSCHE

Dimensione Carattere:

Porsche Italia celebra il suo 30° anniversario e per l’occasione ha sviluppato una 911 Targa 4S Limited Edition, disponibile in 30 esemplari esclusivamente per il nostro mercato. È la prima volta che viene realizzata una Limited Edition per l’Italia e il riscontro durante una serie di presentazioni in anteprima a collezionisti e clienti di serie speciali è stato entusiasmante.

La 911 Targa 4S è il frutto della collaborazione con la Exclusive Manufaktur della Casa madre e presenta all’esterno finiture di pregio destinate ad acquisire un elevato valore collezionistico nel tempo. Si va dalla verniciatura realizzata su campione (Gemini Metallic) ad una variante di azzurro metallizzato ripresa dalla cartella colori di Porsche del Model Year 1975, dai cerchi da 20 pollici Sport Classic verniciati in nero lucido (a richiamare il design dei cerchi Fuchs) fino al tricolore riportato su entrambi i lati del roll-bar della Targa, integrato nel design della vettura. A bordo, spiccano sedili realizzati in pelle nera con inserto centrale in tessuto Pepita (un’autentica primizia) e un equipaggiamento in generale in tutta pelle completato da cuciture a contrasto in color Argento Rodio. Non mancano la modanatura centrale del cruscotto in alluminio spazzolato, listelli sottoporta in acciaio legato a riportare il logo dell’edizione speciale e il logo della Porsche Exclusive Manufaktur impresso nel poggiagomito centrale. Le consegne delle 30 unità della 911 Targa 4S scatteranno a settembre al prezzo di 197.911 Euro.

Porsche Italia è stata fondata a Padova nel 1985 e dodici anni dopo è diventata di proprietà di Porsche AG. Oggi conta 69 dipendenti, controlla una rete di 36 Centri Porsche (di cui tre sono filiali dirette) e 20 Centri Assistenza per un parco circolante di oltre 75 mila vetture. L’andamento vendite 2014 è stato eccellente con una crescita del 39% rispetto al bilancio precedente a 4.235 esemplari.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati