Notizie dal Mondo dei Motori
Abarth 500 C Esseesse - 2010

Abarth 500 C Esseesse - 2010

Si mostrerà a Parigi in tutta la sua potenza la nuova Abarth 500 C Esseesse, con 160 Cv, accelerazione 0-100 km/h in 7,6 secondi e 209 km/h di velocità massima. Cambio elettroattuato "Abarth Competizione" per il massimo del divertimento. Assetto sportivo.

Video  Abarth 500 Cabrio Italia

Dimensione Carattere:

È appena nata, ha stupito tutti con il cambio elettroattuato "Abarth Competizione" montato per la prima volta su Abarth 500 C, si è distinta dalla massa grazie all’inedita livrea bicolore, ma già vuole di più, e lo dimostrerà al prossimo Salone dell’Auto di Parigi. La nuova Abarth 500 C Essesse sfrutta la potenza del kit di preparazione ufficiale per raggiungere la potenza di 160 Cv e l’incredibile velocità, data la stazza non proprio massiccia, di 209 km/h. Il nuovo kit in scatola di montaggio, oltre alle performance del 1.4 Turbo Multiair, migliora la dinamica di guida e l’aspetto generale della piccola di casa Fiat, che diventa ancora più stabile ed aggressiva.

Il kit per la Abarth 500C interviene sul motore 1.4 16v Turbo T-Jet rendendo possibile un’erogazione di potenza massima di 160 CV (117KW) a 5750 g/min. In modalità "Sport", la coppia massima sale a 230 Nm a 3000 g/min, con performance da vera sportiva: la velocità massima è di 209 km/h con un’accelerazione da 0-100 km/h in appena 7,6 secondi.

Come nel caso della Punto Evo, anche per la 500C, dopo il montaggio del kit, viene mantenuta l’omologazione Euro 5 con emissioni di CO2 pari a 151 g/km.

La sicurezza è sempre al centro dell’elaborazione targata Abarth, come dimostra il potenziamento dell’impianto frenante e l’adeguamento dell’assetto: il kit "esseesse" per la 500C prevede l’adozione di freni a disco anteriori forati e ventilati (diametro 284mm x 22mm), freni a disco posteriori forati (diametro 240mm x 11mm), pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD, molle rosse specifiche ribassate rispetto a quelle adottate sulla vettura di primo impianto, cerchi in lega in design Abarth "esseesse" 7" x 17" ET35 verniciati in colore bianco o titanio abbinati a pneumatici 205/40 ZR17.

La cassetta di trasformazione per Abarth 500 C comprende inoltre quattro rilevatori della corretta pressione dei pneumatici, lo specifico filtro aria "powered by BMC" e le sigle badge "esseesse" per il cover motore ed il portellone vettura.

La commercializzazione del kit "esseesse" per Abarth 500c è prevista a partire dal mese di ottobre su tutti i mercati europei, disponibile anche come accessorio aftermarket a condizione del ripsetto di alcuni parametri di percorrenza e manutenzione. Solo nelle "Officine Abarth".




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati