Notizie dal Mondo dei Motori
Abarth 500C e Punto EVO in arrivo

Abarth 500C e Punto EVO in arrivo

Abarth 500C e Abarth Punto EVO "riempiranno" le Officine Abarth, concessionari ufficiali del Marchio, dal 15 giugno 2010. I nuovi modelli basati sulle sorelle di Casa FIAT confermeranno il successo del 2009, conquistando anche il mercato europeo.

In Relazione:
Articoli  ABARTH
Video  Video ABARTH
Video  Foto ABARTH

Dimensione Carattere:

Abarth 500C e la sua sorella più grande Abarth Punto EVO arriveranno nei concessionari dello Scorpione il 15 giugno 2010, per rappresentare al meglio il top del livello di qualità elaborativa del preparatore torinese.

I due modelli, seppur destinati a due target diversi di clientela, mirano a penetrare nel cuore degli appassionati di piccole auto sportive, confermando il rinnovato vigore dello storico marchio Abarth, costruito su anni di successi sportivi e modelli affascinanti e intramontabili.

La nuova Abarth Punto EVO, edizione rinnovata della precedente Grande Punto Abarth, è destinata ad un pubblico giovane, tra i 18 e i 30 anni, con un contenuto sportivo essenziale e concreto.

La Abarth 500C, novità assoluta, eredita la carrozzeria della 500 Convertibile, trasformandola in una sportiva scoperta ad alte prestazioni, con un gusto molto elegante e sofisticato. Con questo modello, Abarth punta a conquistare quella fetta di mercato ,sempre crescente, interessata ai particolari e al comfort, nonché alla sportività e alla linea glamour e al passo coi tempi.

Esibite in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2010, le due vetture vengono presentate al grande pubblico con un unico lancio a dimostrazione che, seppure con differenti caratteristiche e target di clienti, entrambe rappresentino al meglio l’anima sportiva Abarth. Un evento unico nel suo genere che è accompagnato da un’originale campagna pubblicitaria, ideata in collaborazione con lo studio 515 Creative Shop di Torino e contraddistinta dallo slogan "More power to your senses", un concetto che si coniuga perfettamente con i valori del Marchio Abarth.

La presentazione dei due nuovi modelli ha l’aspettativa di confermare il grande successo riscosso dai precedenti modelli 2009, che hanno raggiunto le 22.000 unità vendute, oltre alla fornitura di 3.300 kit di preparazione "esseesse".

La voglia di Abarth non è solo italiana, ma in tutta Europa sono sempre di più gli interessati alle piccole pepate di Torino, a tal punto da decidere di creare una vera e propria rete di vendita. Infatti, Abarth sta ultimando la copertura di città strategiche in Europa come Amsterdam e Parigi, e oltre al consolidamento di mercati già conquistati, si sta ampliando ai mercati dell’ Est Europa come la Romania, e del bacino del Mediterraneo come Israele. Dunque, la rete di distribuzione Abarth è una realtà davvero unica nel suo genere: ad oggi, in Europa, sono 141 gli showroom, 140 i preparatori ufficiali e 300 punti di assistenza. Senza contare la più recente rete di preparatori "Abarth Racing", costituita da 6 punti in Italia, ai quali è affidata in esclusiva la vendita e l’assistenza ai clienti delle vetture da corsa dello Scorpione.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati