Notizie dal Mondo dei Motori
Abarth - Motor Show 2011

Abarth - Motor Show 2011

Sulla striscia d’asfalto dello stand Abarth al Motor Show di Bologna in bella mostra le novità del Brand: Abarth 595, Turismo e Competizione da 160 CV; Abarth 695 Assetto Corse, solo per la pista, e la Limited Edition Abarth Punto Scorpione, da 180 CV.

In Relazione:
Articoli  ABARTH
Video  Video ABARTH
Video  Foto ABARTH

Dimensione Carattere:

Profumo di corse sullo stand Abarth del Motor Show di Bologna 2011, Padiglione 19. Asfalto, legno e metallo la fanno da padroni definendo un ambiente di grande impatto scenografico, nel quale il Marchio dello scorpione incastona come pietre preziose le ultime novità di gamma.

Il leitmotiv è la sportività per tutti i giorni: "la domenica in pista, il lunedì in ufficio", questo è il motto che identifica le nuove creazioni dell’Officina più famosa d’Italia. Vetture con forte indole sportiva, da strapazzare in pista durante i week end e parcheggiare in bella mostra di fronte all’ufficio in settimana, per far morire d’invidia i propri colleghi.

Regina di Bologna è senz’altro la nuovissima Abarth 595, proposta nella versione "turismo" e in quella "competizione": entrambe ispirate al modello del 1963, rappresentano il ritorno al concetto di elaborazione di vetture standard, proponendo di serie lo step di potenza pari a 160 CV. Mentre la Turismo si presenta "educatamente sportiva", senza esagerare con gli eccessi, la Competizione forza un po’ di più la mano sulla racing attitude, risultando più aggressiva e tecnica. Sostanzialmente nascono da un sapiente collage di accessori optional e materiali pregiati, già presenti nella gamma accessori Abarth.

Continuando con le anteprime, nel finto box scavato nello stand batte il cuore della nuova creatura fatta per le competizioni monomarca: la nuova 695 "Assetto Corse". Esposta nel suggestivo e storico Grigio Campovolo, affiancherà nei prossimi Campionati Internazionali la 500 "Assetto Corse", protagonista in questi ultimi tre anni di grandi successi in pista.

Non solo 500 alla rassegna bolognese. La quarta vettura presentata al Motorshow 2011 è infatti una Limited Edition basata sulla media più famosa del Gruppo Fiat: si tratta della nuova Abarth Punto Scorpione, caratterizzata da un look total black, con particolari contrasti opaco/lucido, kit elaborazione "esseesse", 180 CV ed interni sportivi dedicati.

Pensando all’inverno e soprattutto a quella clientela che fa della dinamicità un aspetto non solo "stradale", Abarth presenta a Bologna il winter kit "Abarth Nitro": seguendo il successo della cassa contenente le componenti del kit di elaborazione SS, per garantire il massimo delle performance in montagna e su fondi innevati, il nuovo kit per il freddo fornisce un treno di cerchi e gomme invernali, nonché una tavola da snowboard "Nitro Powered by Abarth".

Il Motor Show di Bologna 2011 è quindi la migliore vetrina per mettere in mostra il successo del Marchio Abarth, che dal 2008 ha venduto 38.000 vetture (più di 9.000 nel 2011) e 9.500 kit di elaborazione. Notevole anche il contributo di Abarth 695 Tributo Ferrari che, dal lancio nel luglio 2008 ad oggi ha raggiunto circa 1500 vetture consegnate. In mostra anche "Make it your race", il progetto con cui Abarth ha dato la possibilità ai giovani tra 18 e i 35 anni di loro di realizzare il sogno una vita: quello di correre in pista in una vera gara insieme a piloti professionisti.

Il Salone di Bologna è infine il palcoscenico ideale per presentare il programma sportivo di Abarth per la stagione 2012.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati