Notizie dal Mondo dei Motori
Abarth Nuova Punto "Scorpione"

Abarth Nuova Punto "Scorpione"

Continua la scia di novità sportive di Casa Abarth: in anteprima al Motor Show di Bologna, Abarth Punto Scorpione si distingue per livrea nera matt/gloss, motore da 180 CV, interni sportivi e kit d’elaborazione "esseesse". Prodotta in soli 99 esemplari.

Video  Abarth Nuova Punto "Scorpione"

Dimensione Carattere:

99 esemplari e livrea bicolore Nero Scorpione con contrasti opachi per cofano e tetto: è la Limited Edition Abarth Punto Scorpione, preparata in occasione del Motor Show di Bologna 2011 ed esposta in bella mostra al centro del Padiglione 19. Ispirandosi alla sete d’adrenalina, al gusto di misurarsi in ogni tipo di sfida, e alla continua ricerca della velocità, la media piccante del Brand sportivo del Gruppo Fiat, unisce performance di livello a caratteristiche costruttive esclusive ed artigianali.

La Punto Scorpione è spinta dal celebre motore 1.4 Multiair potenziato con kit specifico, per una potenza massima di 180 CV a 5.750 giri/minuto e una coppia di 270 Nm a 2.500 giri/minuto. I numeri che ne conseguono parlano di una velocità massima di oltre 216 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi.

Per ottemperare alla crescita prestazionale ed enfatizzarne le sensazioni, alla Scorpione gli ingegneri Abarth hanno effettuato ulteriori interventi su assetto e sicurezza globale, montando freni a disco anteriori flottanti, forati e autoventilanti con pinze freno maggiorate a quattro pistoncini, freni a disco posteriori forati, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD (Frequency Selective Dumping) e molle specifiche ribassate. In parole povere tutto il meglio del kit "esseesse", compresa la tubazione di scarico maggiorata nel tratto centrale.

Anche l’abitacolo non è lasciato al caso ma progettato per assecondare le esigenze sportive dei 99 fortunati clienti di questa Edizione Limitata: si parte dai sedili supersportivi omologati "Abarth Corsa by Sabelt", in tessuto nero con cuciture di colore rosso e giallo e retro-schienale nero\opaco, proseguendo con batticalcagno in alluminio con grafica specifica, pedaliera in inox con scudo Abarth, volante in pelle con doppia cucitura rossa e gialli e il quadrante con strumentazione sportiva Jaeger.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati