Notizie dal Mondo dei Motori
Abarth Punto Evo Esseesse

Abarth Punto Evo Esseesse

Se le prestazioni del 1.4 T-jet Abarth non vi bastano, ecco arrivare al Salone di Parigi il nuovo kit "esseesse" per Abarth Grande Punto Evo. Confezionato in suggestiva cassa di legno, porta la potenza a 180 Cv con centralina, filtro ed assetto specifico.

Video  Abarth Punto EVO

Dimensione Carattere:

È finalmente arrivato anche per la versione Evo della Abarth Grande Punto, l’amato kit "esseesse" di preparazione ufficiale, che debutterà nello stand dello Scorpione al Salone dell’Auto di Parigi 2010. Dal mese di dicembre, infatti, tutti i possessori di Abarth Grande Punto Evo o i futuri clienti, potranno usufruire del "pepe" in più che lo specifico pacchetto sportivo aggiunge alle già ottime prestazioni della compatta by Fiat.

In dettaglio il kit consente al propulsore 1.4 16v Turbo Multiair di raggiungere una potenza massima di 180 CV (132KW) a 5750 g/min e, in modalità "Sport", una coppia massima di 270 Nm a 3000 g/min. La velocità massima è di 216 km/h con un’accelerazione da 0-100 km/h in appena 7,5 secondi. Anche dopo il montaggio del kit, le emissioni di CO2 garantite dal Multiair rimangono invariate (142 g/km) mantenendo l’omologazione Euro 5.

Coerente con il concetto di elaborazione prestazionale in completa sicurezza, il kit "esseesse" prevede l’adozione di freni a disco anteriori forati e ventilati (diametro 305mm x 28mm), freni a disco posteriori forati (diametro 264mm x 11mm), pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD, molle rosse specifiche ribassate rispetto a quelle adottate sulla vettura di primo impianto, cerchi in lega in design Abarth "esseesse" 7,5" x 18" ET39 verniciati in colore bianco o titanio abbinati a pneumatici 215/40 ZR18.

Completano la composizione della cassetta di trasformazione per Abarth Punto Evo anche lo specifico filtro aria "powered by BMC", la Marmitta Abarth con doppio terminale e le sigle badge "esseesse" per il cover motore ed il portellone vettura.

La commercializzazione del kit "esseesse" per Abarth Punto Evo è prevista a partire dal mese di dicembre su tutti i mercati europei, disponibile come primo equipaggiamento o post vendita, a condizione di non aver superato un certo chilometraggio e che il montaggio venga effettuato da personale specializzato "Officine Abarth" pena la perdita della garanzia.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati