Notizie dal Mondo dei Motori
Abarth Race Days 2011 - Varano

Abarth Race Days 2011 - Varano

Sabato 18 e domenica 19 giugno sono partiti, all’autodromo di Varano de’ Melegari, gli Abarth Race Days. È la terza edizione, la versione estiva dell’evento dedicato agli amanti dello Scorpione. Per vivere l’adrenalina delle macchine pepate Abarth.

In Relazione:
Articoli  ABARTH
Video  Video ABARTH
Video  Foto ABARTH

Dimensione Carattere:

Solo lo Scorpione può dare certe emozioni: vetture piccole, esplosive. Il pepe su strada. Il mito che morde l’asfalto. Se anche tu sei di questo avviso, sappi che sabato 18 e domenica 19 giugno sono partiti, all’autodromo di Varano de’ Melegari, gli Abarth Race Days 2011. Siamo alla terza edizione: è la versione estiva dell’evento dedicato agli amanti dello marchio del Gruppo Fiat.

Per vivere il mito su strada, sia possessori di vetture Abarth attuali e storiche sia i semplici appassionati hanno l’opportunità di provare in pista le loro automobili: ti puoi mettere in gioco con iniziative promozionali e sportive.

Chi non ha un’Abarth può iscriversi ai test drive in pista con le vetture stradali messe a disposizione da Abarth e al Taxi Drive: qui si sta accanto ai piloti e ai collaudatori sulle Abarth 500 Assetto Corse sul circuito di Varano. Si impara da pazzi: sono le stesse vetture delle gare in circuito del Trofeo Abarth 500 Selenia Europe e del Trofeo Abarth 500 Selenia Italia. Senza dimenticare la possibilità del rally, con la Grande Punto S2000 e l’Abarth 500 R3T su un tracciato molto spettacolare e appositamente allestito.

In dettaglio, ci sono dimostrazioni di gare con le Abarth 500 Assetto Corse che disputano il Trofeo Abarth 500 Selenia: partecipano il campione di ciclismo Claudio Chiappucci, i giornalisti Guido Meda e Jimmy Ghione. Ma soprattutto il pilota che è un simbolo dello Scorpione, Arturo Merzario. Insieme ai principali protagonisti attuali dei campionati, ecco le esibizioni agonistiche che sfoceranno nel Racing Show. Eccitante inoltre la gara di accelerazione Abarth Bang sulla distanza dell’ottavo di miglio.

Pensi di avere stoffa alla guida? C’è "Make it your race": lo Scorpione ti guarda e valuta se sei ok. Abarth seleziona nuovi giovani talenti della guida sportiva: passo successivo, il Trofeo Abarth 500 Selenia Italia. E a proposito di giovani, da segnalare l’Abarth Driving Academy, partner del progetto e scuola guida ufficiale Abarth presso il Centro Internazionale Guida Sicura di De Adamich: briefing tecnici e dimostrazioni pratiche a bordo di Abarth 500 e Abarth Punto.

L’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari ospita l’Abarth Village: l’elaborazione della Casa dello Scorpione raccontata attraverso workshop tematici di montaggio della gamma dei kit Abarth sulle vetture in esposizione. Altre info su www.abarth.it.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati