Notizie dal Mondo dei Motori
Adam, la nuova citycar di Opel si svela!

Adam, la nuova citycar di Opel si svela!

Si chiamerà Adam la nuova citycar marchiata Opel, come il nome del fondatore della casa automobilistica tedesca. Sarà una valida concorrente di Volkswagen Up! e Fiat 500?

In Relazione:
Articoli  OPEL
Video  Video OPEL
Video  Foto OPEL

Dimensione Carattere:

La nuova citycar di Opel si chiamerà Adam (come il fondatore dell'azienda che porta il suo nome che, tuttavia, cominciò a costruire automobili nel 1898, ovvero solo 3 anni dopo la sua morte).

Il produttore tedesco, quasi a voler già indicare il target della nuova citycar, ha progettato una campagna "virale", grazie ad una vero e proprio fumetto di presentazione pubblicato su Facebook.

Le informazioni volutamente fatte trapelare finora sono davvero poche e l'unica foto disponibile la ritrae camuffata: si conosce il segmento d'appartenenza, "A", che dunque non insidierà i clienti di Opel Corsa.

La Adam sarà un'evoluzione di quella che gli appassionati conoscevano come Junior, le dimensioni sono molto compatte (3,7 metri di lunghezza) ed i posti disponibili 4.

Dunque entrerà in diretta concorrenza con la Fiat 500 e la Volkswagen Up! alle quali Opel spera di sottrarre clienti e risollevare i conti nel “mirino” di General Motors.

La presentazione ufficiale avverrà al Salone di Parigi a Settembre 2012, ma certamente prima di quella data Opel fornirà strategicamente altre informazioni tramite Facebook!




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati