Notizie dal Mondo dei Motori
Agnelli - Una vita per la Fiat

Agnelli - Una vita per la Fiat

Addio all’Avvocato. Così com’era da tutti conosciuto Giovanni Agnelli si è spento questa mattina 24 gennaio 2003 ore 8:30. Scompare nel momento più difficile della sua vita da imprenditore, quello segnato dalla crisi Fiat. Avrebbe compiuto 82 anni a marzo

In Relazione:
Articoli  FIAT
Video  Video FIAT
Video  Foto FIAT

Dimensione Carattere:

Secondo Luigi Angeletti, segretario generale della UIL, Gianni Agnelli "ha avuto sempre un profondo rispetto nei confronti dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali".

Agnelli non è stato solo il rappresentante più conosciuto dell’ Italia industriale, ma ha accompagnato tutto il cambiamento del nostro Paese, con la sua presenza ma anche con le sue parole di stimolo, di etica. E sempre con l’ idea di legare l’ Italia alla parte più progredita del mondo, cioè all’ Europa, agli Stati Uniti.

Nella nottata verrà trasferita la salma da Villa Frescot al Lingotto di Torino ed allestita la camera ardente, mentre i funerali si svolgeranno in forma pubblica domenica 26 alle ore 10 presso il Duomo di Torino in Via XX Settembre.

A ricordarlo uno speciale foto gallery dedicato ai momenti più apprezzabili e rilevanti di un’intera vita dedicata alla Fiat.

La redazione di Newstreet.it, con molto cordoglio, invia le più sentite condoglianze a tutta la famiglia Agnelli ed a tutto il Gruppo Fiat, che in un momento così difficile come non mai attraversato prima, vede ancora delle decisive possibilità di ripresa, oggi ancor più motivate dalla realizzazione del sogno di un Grande Uomo.

In sua memoria lasciamo a tutti i lettori l’eventuale spazio per esprimere il loro ricordo.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati