Notizie dal Mondo dei Motori
Alfa Romeo 159 - 2011

Alfa Romeo 159 - 2011

Con la Alfa Romeo 159 Model Year 2011 la Casa del biscione rinnova le linee della berlina di casa, aggiornando anche interni e motorizzazioni e proponendo Pack di personalizzazione. In vendita da giugno 2010 con prezzi a partire da 24.360 Euro.

Video  Alfa Romeo 159 - 2011

Dimensione Carattere:

Debutta la nuova Alfa Romeo Model Year 2011, che raggiungerà i concessionari a giugno 2010, con uno stile rinnovato negli interni ed una serie di pacchetti di optional dedicati alla personalizzazione.

Grande comfort e sportività vanno così ad aggiungersi ad un modello già fortemente caratterizzato da linee dinamiche e motori brillanti ed efficienti.

La nuova Alfa Romeo 159 2011, in configurazione berlina e sportwagon, offre di serie già dall’allestimento Distinctive il pregiato rivestimento pelle/tessuto nero o beige, l’interno arricchito da cromature tristrato o in alluminio spazzolato, sulla plancia e nel tunnel centrale.

Per chi volesse dedicarsi qualche attenzione in più ed arricchire ulteriormente l’ampia dotazione di serie, può scegliere uno o più pacchetti che Alfa Romeo, come già per la Giulietta e la MiTo, offre ai più esigenti: Pack Comfort, Sport, Comfort Plus e TI.

La gamma motori non è da meno, con propulsori tecnologicamente avanzati, a partire dal 1.9 JTDm ECO da 120 Cv per arrivare al nuovo 1750 TBi turbo benzina da 200 Cv.

SOTTILI NOVITÀ PER ESTERNI ED INTERNI

La nuova Alfa Romeo 159 si rinnova nei particolari per entrare nel 2011 con una veste più giovane ed ancora più dinamica.

I tratti tipici Alfa vengono ulteriormente accentuati ed i particolari, che sempre hanno distinto la produzione di Arese, si tingono di nuovi colori e nuovi materiali pregiati, come le cromature tristrato o in alluminio spazzolato della plancia e del tunnel centrale.

I rivestimenti dei sedili sono offerti di serie in pelle/stoffa in due variazioni cromatiche (nero o beige) già dalla versione Distinctive. Nella versione sportiva TI i sedili diventano ultrasportivi ad alto contenimento laterale, rivestiti in pelle ed Alcantara nera con cuciture rosse.

La cura dei dettagli e la pregiata qualità costruttiva dimostrano chiaramente l’espressine più evoluta dello stile "made in Italy".

MOTORI ENTUSIASMANTI ED ECOLOGICI

La gamma motori della Alfa Romeo 159 MY 2011 assicura i massimi livelli in quanto a performance, tecnologia e rispetto dell’ambiente.

I due gruppi più recenti sono rappresentati dal 1750 Turbo benzina da 200 Cv e dal Turbo diesel 2.0 JTDm da 170 Cv, entrambi con turbina a geometria variabile.

A completare l’offerta di propulsori Alfa propone il benzina 1.8 da 140 Cv e i due turbodiesel 1.9 JTDm ECO da 120 Cv e 2.4 JTDm da 200 Cv, quest’ultimo disponibile con cambio automatico Q-Tronic.

Il motore turbodiesel da 170 Cv può essere richiesto anche in configurazione ECO, con pneumatici "verdi" dedicati ed una particolare rapportatura del cambio che permettono di abbattere le emissioni ed i consumi con 136 g/km di CO2 per la berlina e 139 g/km per la Sportwagon.

PACCHETTI SPECIFICI PER UNA 159 "PERSONALE"

Alfa Romeo 159 Model Year 2011 offre ai clienti interessati a rendere la propria Alfa più esclusiva e personalizzata una interessante gamma di pacchetti di optional, come sulle sorelle più piccole MiTo e Giulietta.

Sono disponibili infatti a listino il Pack Comfort e Sport per la versione Progression ed i Pack Comfort Plus e TI in combinazione con la più ricca Distinctive.

Il Pack Comfort offre lettore multimediale, telefono vivavoce Blue&Me, comandi al volante, Cruise Control, specchi ripiegabili e sedili basculanti. Il pack Sport (abbinabile al Comfort) aggiunge i cerchi in lega da 17" satinati, minigonne, pedaliera in alluminio, volante sportivo e cambio in pelle e strumenti a fondo bianco.

Per la Distinctive sono previsti il Pack Comfort Plus, che al Comfort unisce il navigatore satellitare, la radio dual tuner e il pacchetto visibilità; ed il Pack TI, massima espressione di sportività, con sedili sportivi ad alto contenimento laterale e rivestimento nero in pelle ed Alcantara con impunture rosse a contrasto, pedaliera in alluminio con battitacco con logo TI, volante e cambio sportivi con cuciture rosse, sistema Blue&Me, strumentazione sportiva, cerchi in lega da 18", assetto ribassato, minigonne e pinze freno rosse. Inoltre a richiesta, se questi optional ancora non bastassero, si possono montare cerchi in lega leggera da 19" ed inserti interni in vera fibra di carbonio per un total look hi-tech.

PREZZI

La nuova Alfa Romeo 159 Model Year 2011 sarà disponibile da giugno 2010 al prezzo di 24.360 Euro per la versione a benzina 1.8 da 140 Cv e 27.000 Euro per la versione motorizzata con il 1.9 JTDm ECO da 120 Cv.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati