Notizie dal Mondo dei Motori
Alfa Romeo Brera

Alfa Romeo Brera

Uscita dalla tela di Giugiaro, racchiude tutti i concetti distintivi del marchio Alfa Romeo. E’ una coupè 2+2 con trazione integrale Q4 e si presta ad essere la nuova GTV. Il suo nome è Alfa Brera. Disponibile ad autunno 2005 costerà circa 30.000 Euro.

Video  Alfa Romeo Brera
Altri Articoli:

Dimensione Carattere:

La nuova Alfa Romeo Brera debutterà al prossimo Salone di Ginevra, lo stesso palcoscenico che nel 2002 l’aveva vista protagonista come originale concept car disegnato da Giorgetto Giugiaro e vincitrice di prestigiosi riconoscimenti internazionali.

In vendita alla fine di quest’anno, Alfa Romeo Brera racchiude, in uno stile unico ed esclusivo, i concetti da sempre distintivi del marchio: sportività ed eleganza. Infatti, armonia di forme e volumi, una volta uniti all’eccellenza meccanica e motoristica Alfa Romeo, danno vita ad una vettura bella, potente e solida che rappresenta lo stato dell’arte nel campo dei coupè.

Si tratta di un "2+2" dalle dimensioni generose - largo 1.830 millimetri, lungo 4.413 e alto 1.372 - anche se la profonda rastrematura del frontale e del posteriore conferiscono al modello un’impressione di grande compattezza. All’interno, poi, Alfa Romeo Brera assicura un ambiente accogliente e molto sofisticato, grazie all’impiego di materiali pregiati ed all’adozione di soluzioni innovative come, per esempio, l’ampio tetto in cristallo fisso che aumenta la luminosità interna e la sensazione di spazio per i passeggeri, oltre a dare maggiore slancio alla linea della vettura.

Disponibile in tre allestimenti, il cliente potrà scegliere fra un turbodiesel (2.4 JTD da 200 CV) e due propulsori a benzina JTS (2.2 da 185 CV e 3.2 da 260 CV), abbinati a due cambi a seconda delle versioni: meccanico a 6 marce o automatico. Oltre al temperamento Alfa, la nuova vettura assicura eccellenti prestazioni dinamiche grazie alle sospensioni a quadrilatero alto davanti e Multilink dietro.

All’elevato comfort di marcia, poi, l’Alfa Romeo Brera aggiunge un assetto sportivo e, disponibile su alcune versioni, l’adozione della trazione integrale "Alfa Q4" evoluta. Nel campo della sicurezza, infine, Alfa Romeo Brera dispone dei più sofisticati dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico della vettura: dalla frenata alla trazione.

È questa, in sintesi, l’anima del nuovo coupè che saprà suscitare grandi emozioni e garantire il massimo del piacere di guida e di benessere a bordo.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati