Notizie dal Mondo dei Motori
Alfa Romeo e le Frecce Tricolori

Alfa Romeo e le Frecce Tricolori

Alfa Romeo, dal 11 al 12 settembre 2010 sarà Sponsor Ufficiale del 50° Anniversario delle Frecce Tricolori. Con una flotta di 30 vetture, tra Giulietta, MiTo e 159 parteciperà da protagonista nell’evento che richiamerà 5000.000 appassionati dal mondo.

Dimensione Carattere:

Alfa Romeo partecipa, in qualità di Sponsor e Auto Ufficiale, alla celebrazione del 50° Anniversario del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico Pattuglia Acrobatica Nazionale "Frecce Tricolori". Il prestigioso evento si svolgerà dall’11 al 12 settembre 2010 presso la storica base militare di Rivolto (Udine) dove giungeranno le più famose pattuglie acrobatiche internazionali per dare vita a una manifestazione aerea di assoluto valore mondiale.

Sono molti gli aspetti che accomunano Alfa Romeo e le Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare: attenzione alla sicurezza, una lunga tradizione nel settore dei motori, elevata tecnologia, capacità "Made in Italy" e tanta cura dei particolari. Per la manifestazione il Brand mette a disposizione della famosa pattuglia una flotta di 30 vetture, composta dai modelli Giulietta, MiTo e 159, che sarà impiegata per i trasferimenti delle Autorità e degli equipaggi durante la manifestazione che coinvolgerà oltre 500.000 appassionati provenienti da tutto il mondo.

Da sottolineare che Alfa Romeo condivide con le Frecce Tricolori la massima attenzione alla sicurezza come dimostra, per esempio, la recente assegnazione delle prestigiose 5 stelle Euro NCAP, con un punteggio globale di 87/100, alla nuova Giulietta: un risultato straordinario che le consente di essere la compatta più sicura di sempre. Merito della sua innovativa architettura "Compact" che, grazie ai sofisticati schemi scelti per le sospensioni, allo sterzo attivo dual pinion, ai materiali nobili utilizzati e alle tecnologie produttive adottate le permette di raggiungere livelli di eccellenza sia per il comfort a bordo che per le sue doti dinamiche e di sicurezza (attiva e passiva).

Infine, la sponsorizzazione del 50° Anniversario delle "Frecce Tricolori" conferma la scelta del brand di sostenere gli eventi che maggiormente esprimono dinamismo ed energia. Del resto, da sempre sinonimo di "emozioni e carattere", Alfa Romeo si avvicina al mondo delle persone attive alla ricerca di nuovi stimoli, da una parte offrendo vetture belle, prestazionali e sicure; dall’altra partecipando a manifestazioni sportive e culturali sempre innovative e coinvolgenti. Senza dimenticare che proprio quest’anno Alfa Romeo celebra il suo Centenario, un traguardo prestigioso raggiunto da un ristrettissimo numero di Case automobilistiche e arricchito da successi commerciali e vittorie sportive che il Marchio ha saputo conquistare in tutto il mondo.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati