Notizie dal Mondo dei Motori
Alfa Romeo Giulietta - Auto Europa

Alfa Romeo Giulietta - Auto Europa

Alfa Romeo Giulietta è "Auto Europa 2011", il premio per la vettura migliore dell’Unoione Europea prodotta in almeno 10.000 esemplari. La giuria dell’Unione Italiana Giornalisti ha scelta la nuova compatta di Arese per prestazioni, design e sicurezza.

Video  Alfa Romeo Giulietta - 2010
Video  Alfa Romeo Giulietta TCT - Test

Dimensione Carattere:

Alfa Romeo Giulietta vince il premio "Auto Europa 2011", assegnatole dall’Unione Italiana Giornalisti grazie a 349 voti, dopo aver "eliminato" le altre 40 finaliste tra cui Citroen DS3, Peugeot RCZ, Volvo S60 e Bmw Serie 5.

Giunto quest’anno alla venticinquesima edizione, il prestigioso riconoscimento viene assegnato dai soci dell’UIGA selezionando la miglior vettura prodotta in almeno diecimila esemplari nei ventisette Paesi dell’Unione Europea, fra il primo settembre e il 31 agosto dell’anno precedente.

Il concorso ha avuto luogo in occasione della manifestazione "Viva L’Auto", organizzata dal sodalizio UIGA lo scorso weekend nella suggestiva cornice di Firenze. Il presidente dell’UIGA Pierluigi Bonora ha dichiarato: "Il successo dell’Alfa Romeo Giulietta intende sottolineare lo sforzo di Fiat Group Automobiles nell’azione di rilancio del blasonato marchio milanese; questo modello, preferito dai soci dell’Unione, sintetizza infatti il meglio dello stile italiano e della tecnologia made-in-Torino, indirizzata nel contempo a una maggiore efficienza e a tanta sicurezza in più".

L’autorevole giuria, stando alle preferenze indicate sui tagliandi di votazione, ha votato per la vincitrice essenzialmente per tre dei cinque parametri previsti: "design e aerodinamica", "prestazioni, consumi ed emissioni" nonché "tecnologia, sicurezza e innovazione". Non a caso lo scorso aprile Alfa Romeo Giulietta si è aggiudicata le prestigiose cinque stelle Euro NCAP con un punteggio globale di 87/100: un risultato straordinario che le consente di essere oggi la compatta più sicura di sempre.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati