Notizie dal Mondo dei Motori
Alfa Romeo Giulietta è la berlina più sicura

Alfa Romeo Giulietta è la berlina più sicura

Alfa Romeo Giuletta si guadagna il premio "SicurAUTO Safebuy 2011" e conferma le 5 stelle del test EuroNcap

Video  Alfa Romeo Giulietta TCT
Video  Alfa Romeo Giulietta TCT - Test

Dimensione Carattere:

E' Alfa Romeo Giulietta l'auto più sicura in commercio. A decretarlo è il premio "SicurAUTO Safebuy 2011" assegnato durante la conferenza stampa "Auto: la sicurezza non è un optional" tenutosi a Roma lo scorso sabato 3 Marzo.

Tra le 74 vetture esaminate nella loro versione base, a vincere il premio come auto più sicura è stata appunto l'Alfa Romeo Giulietta che conferma così le 5 stelle del test EuroNcap raggiunte con 87/100, un punteggio record mai stabilito prima per un test EuroNcap.

Il premio riveste ancora più importanza perché all'interno della stessa conferenza si sono delineati i nuovi standard di protezione delle autovetture e le linee di sviluppo per la sicurezza dei veicoli del prossimo futuro.

Tra le altre cose, ai risultati del test Euro NCAP sono state aggiunte valutazioni sull'equipaggiamento a bordo che tengono ora in considerazione anche elementi quali la presenza del vivavoce Bluetooth, dei comandi al volante, del limitatore di velocità e di altri strumenti che nel loro complesso migliorano la dotazione di sicurezza di un autoveicolo.

I nuovi standard delineati all'interno della conferenza rappresentano sicuramente un miglioramento nei test di sicurezza rivolti a fornire all'utente nuovi elementi di valutazione e anche un notevole stimolo nei confronti delle case costruttrici a fare sempre meglio in questo settore.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati