Notizie dal Mondo dei Motori
Alfa Romeo Social Net Wall

Alfa Romeo Social Net Wall

È nato un aggregatore per condividere, con i fan di Alfa Romeo, news, info, foto e video: l’Alfa Romeo Social Net Wall. Segno che il Biscione e tutto il Gruppo Fiat danno sempre più importanza a Internet e alle varie realtà automobilistiche del Web.

Dimensione Carattere:

A noi di Newstreet.it piace quando un Gruppo automobilistico si avventura con così tanta passione in Internet, ossia nel futuro (e presente) della comunicazione. Per questo, diamo spazio all’Alfa Romeo Social Net Wall, un nuovo aggregatore per condividere, con i fan del Biscione, news, info, foto e video: l’indirizzo è www.socialnetwall.alfaromeo.com. Segno che Torino crede nel Web e nelle varie realtà automobilistiche online.

Il nuovo spazio digitale raccoglie in un unico sito tutti i contenuti provenienti dai maggiori social network: da Facebook a Twitter, da YouTube fino a Flickr. Obiettivo, creare una comunità di alfisti, mettendoli in contatto diretto. Non manca la possibilità di permettere ai partecipanti di creare il proprio profilo, cercare, produrre, commentare e condividere contenuti. Apprezzabile il fatto che sia disponibile non soltanto in italiano, ma anche in inglese.

Alfa Romeo è la voce narrante del profilo che guida l’utente nelle conversazioni dei diversi canali tematici (Giulietta, Mito, 159, 8C e tanti altri) e degli argomenti di maggiore interesse: si va dalle iniziative particolari alle varie novità sul Biscione.

Arrivate da altre community? Nessun problema: automatico l’accesso per gli utenti che provengono dalle precedenti esperienze. Potranno entrare inserendo le credenziali ricevute senza dover nuovamente compiere il percorso di registrazione. Altrettanto semplice l’accesso per i nuovi iscritti che avviene attraverso veloce accreditamento e log-in ex novo.

Comunque, c’è spazio anche per chi desidera semplicemente essere "spettatore": potrà leggere tutti i contenuti disponibili sul nuovo sito senza partecipare. Niente male anche la funzione Alfa Romeo Social Net Wall di ricerca argomenti.

L’Alfa Romeo Social Net Wall lo si può considerare un anello di congiunzione tra i 100 anni di storia appena compiuti e l’Alfa Romeo del futuro. Che era e resta un marchio di grande appeal. Lo dimostrano le continue voci che lo riguardano. C’è chi prevede un assalto di Volkswagen a Fiat nei prossimi mesi per accaparrarsi il Biscione, e rendere ancora più nutrito l’esercito (inarrestabile) di marchi.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati