Notizie dal Mondo dei Motori
AMG e Ducati - Partnership sportiva

AMG e Ducati - Partnership sportiva

Dall’accordo appena siglato tra AMG e Ducati nasceranno attività di marketing congiunte. La sportività dei Marchi è fusa insieme per dare la possibilità ai rispettivi clienti di provare i gioielli del Brand ormai gemello. Auto e moto, connubio perfetto.

Video  AMG e Ducati - Partnership sportiva
Dimensione Carattere:

Siglata la collaborazione tra AMG, reparto sportivo di Mercedes, e Ducati, azienda italiana leader nella produzione di moto esclusive, finalizzata allo sviluppo di attività di marketing parallele. Le due aziende hanno approfittato della grande attenzione rivolta al Motor Show di Los Angeles per ufficializzare l’accordo messo "nero su bianco" da Ola Kallenius e Gabriele Del Torchio.

Il primo risultato tangibile della collaborazione tra AMG e Ducati è lo sviluppo di attività congiunte di marketing e sponsorizzazione. A partire dal 2011, AMG sarà l’Official Car Partner del Ducati MotoGP Team. In occasione di esclusivi eventi AMG gli appassionati avranno l’opportunità di provare la gamma Ducati, mentre alle iniziative Ducati si proverà l’emozione di guidare le vetture ad elevate prestazioni firmate AMG.

Inoltre, i membri della Private Lounge AMG, che oggi comprende oltre 13.000 Clienti AMG in tutto il mondo, parteciperanno ad eventi congiunti dedicati. Le due aziende stanno lavorando alla definizione di strategie ed attività future.

Ducati, fondata nel 1926, nasce con la produzione di componenti per radio. Dal 1946 l’azienda si è concentrata sulla costruzione di moto, diventando un punto di riferimento nel settore delle due ruote. Oggi, il costruttore di Borgo Panigale è sinonimo di elevate prestazioni e tecnologia all’avanguardia, successi nelle competizioni e design originale. Un’immagine perfettamente in linea con AMG.

Fondata nel 1967, AMG è pioniere nel settore del racing e della preparazione. Negli ultimi quarant’anni AMG, fondata da due sole persone, si è affermata a livello internazionale come Casa costruttrice grazie a numerosi successi nelle competizioni, tecnologie derivate dal mondo delle corse e qualità superiore artigianale. Un’immagine esclusiva fondata su una inconfondibile esperienza di Marchio come, ad esempio, la AMG Driving Academy.

Mercedes-AMG GmbH, fondata nel 1999, è Casa costruttrice indipendente; controllata di Daimler AG. AMG è responsabile dei processi di sviluppo di telaio, motore, organi di trasmissione, sospensioni, freni, elettronica, aerodinamica, interni e progettazione ed omologazione della vettura. Inoltre, Mercedes-AMG GmbH gestisce direttamente tutti gli aspetti relativi a marketing e distribuzione.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati