Notizie dal Mondo dei Motori
Approfondimento: Ford Mustang

Approfondimento: Ford Mustang

L’attesa è finita: finalmente anche in Europa Ford Mustang si acquista negli autosaloni ufficiali.

Video  Ford Mustang 2015

Dimensione Carattere:

A un anno e più dal lancio mediatico, Mustang finalmente calca quindi anche le strade del Vecchio Continente, tradendo quella scelta mai del tutto compresa, certo non apprezzata, che per oltre 50 anni l’ha vista in vendita solo nel mercato d’origine: l’America.

Oggi invece l’auto voluta nei Sessanta per compiacere i babyboomers, gente con soldi da spendere e un’età ancora tutta da godere, quelli che magari proprio in Italia chiameremmo bamboccioni, viaggia forte alla conquista d’Europa con il suo carico di forme muscolose e tanti cavalli. Se per il mercato domestico (Usa) è confermatissimo il motorone cinquemila V8 da 435 cavalli, a noi è dedicata la variante più accessibile. In termini di consumi, quindi id costi d’esercizio. Lo spread fra i listini alla pompa di benzina infatti, per usare un altro termine famoso da queste parti, è ancora molto elevato, e qui risulta quasi impossibile rimanere incuranti di fronte a consumi troppo elevati.

Ecco allora l’alternativa versione EcoBoost da 2.3 litri e 310 cavalli, voluta proprio per calmierare consumi e balzelli fiscali, sempre dinamica, divertente, adeguata; ma Mustang porta con sé anche un nuovo look – da lontano si riconosce per i tre led che caratterizzano le luci diurne, prima erano due – e dotazioni telematiche sempre più efficienti. Basta collegare il telefono al Sync2, il rinnovato sistema di infotainment con tanto di comandi vocali evoluti, per accedere in streaming alla hit preferita, avviare una ricerca Google sul navigatore e impostare la rotta, telefonare. Mustang si acquista nelle versioni fastback, la coupé, e cabrio. Per quest’ultima c’è la tradizionale capote in tela, per entrambe muso da squalo definito shark bite e profili muscolosi. Proprio come Mustang comanda.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati