Notizie dal Mondo dei Motori
Aree Live Show Esterne - Test Drive

Aree Live Show Esterne - Test Drive

Ecco l’elenco di tutte le aree esterne del Motor Show di Bologna, dove assistere a spettacoli emozionanti e provare le vetture, nei percorsi preparati dai tecnici Test Driver. Nei piazzali esterni della fiera è allestito anche un percorso off road.

Dimensione Carattere:

Quale altro Salone dell’Automobile dà la possibilità al pubblico di poter provare in prima persona gli ultimi modelli proposti dal mercato? Nessuno. Ecco perché anche nell’edizione 2010 del Motor Show di Bologna, in programma dal 4 al 12 dicembre, si rinnova l’appuntamento con i test drive, da sempre tra le peculiarità della manifestazione. Otto aree esterne per mettersi al volante di alcuni tra i veicoli più interessanti del mercato, un appuntamento sempre particolarmente gradito al pubblico del Salone Internazionale dell’Automobile confermato grazie all’impegno di alcune tra le maggiori Case automobilistiche del mondo.

Ecco nel dettaglio le otto aree esterne della 35^ edizione del Motor Show di Bologna:

AREA 48 - MOBIL 1 ARENA: Come di consueto, numerosi test drive andranno in scena anche sull’area gare, titolata quest’anno Mobil 1 Arena: oltre al calendario di competizioni sportive, eventi ed esibizioni, la Mobil 1 Arena ospiterà i test drive di Abarth e Ford. I visitatori del Motor Show avranno la possibilità di provare le vetture direttamente sulla pista teatro delle gare: dal 4 al 6 dicembre e dal 10 al 12 dicembre Abarth metterà a disposizione del pubblico la 500 Assetto Corse e la 500 Rally, mentre Ford effettuerà il Fiesta R2 Day, quattro sessioni di test drive da trenta minuti ciascuna con la Ford Fiesta R2, nella giornata di venerdì 10 dicembre.

AREA 46 - ACI: Il tradizionale appuntamento con l’Automobile Club d’Italia accende i riflettori sulla sicurezza stradale coinvolgendo in prima persona il pubblico del Motor Show: con l’aiuto degli istruttori della Scuola di Guida Sicura ACI si sale a bordo dei modelli Mini-BMW, per una prova pratica di guida sicura. Dopo il test drive si visita "M.e-mo", il motorhome multimediale dell’ACI, che propone un avveniristico simulatore di guida di Formula Uno, un megaschermo esterno e 12 monitor al plasma dove si alternano alcuni filmati spettacolari: dai crash-test alle corse automobilistiche, da video storici ai consigli di guida. In quest’area inoltre saranno illustrate al pubblico le novità e le eccellenze dell’Automobile Club d’Italia nel campo della mobilità e della tecnologia per la sicurezza stradale, oltre alle numerose proposte associative dell’ACI e all’innovativo progetto Ready2Go per la formazione dei futuri patentati.

AREA 45 - FIAT: Quest’area sarà interamente dedicata al test drive di Fiat 500 TwinAir. Per tutta la durata del Salone il pubblico del Motor Show potrà guidare la Fiat 500 equipaggiata con il motore bicilindrico TwinAir da 85 cv gioiello della tecnologia sviluppata da Fiat Powertrain Technologies che assicura il 25% in più di potenza riducendo i consumi e le emissioni e i del 15% (rispetto al 1.2 da 69cv). Il motore TwinAir sarà inoltre protagonista al padiglione 25 sullo stand della Casa automobilistica torinese anche a bordo delle nuove versioni di 500 tutte dotate di sistema Start&Stop di serie.

AREA 42/2 - KIA-BRC: Su questo spazio viene allestito un circuito di prova sul quale è possibile effettuare test di guida con l’intera gamma "eco" di Kia, equipaggiata con motori alimentati a GPL. Sullo stesso tracciato saranno disponibili anche le vetture protagoniste del Trofeo "Green Scout Cup" che si disputerà l’anno prossimo. Questa iniziativa, frutto della collaborazione fra Kia Motors Italia e BRC, rappresenta in assoluto il primo caso di un Campionato Italiano di velocità in pista - riconosciuto dalla CSAI - riservato a vetture con alimentazione a GPL. In particolare, saranno impegnate in gara speciali versioni da competizione della "Venga 1.6", allestite dal BRC Racing Team, una specifica divisione della BRC Gas Equipment, l’azienda leader che fornisce impianti di primo equipaggiamento GPL dei modelli Kia.

AREA 44 - RENAULT: Questa area esterna sarà suddivisa in tre parti, a seconda delle peculiarità del test drive relative ai modelli delle auto impiegate.
Ci sarà il Polo sportivo, che prevede diversi tipi di test drive, dalle prove di slalom cronometrate a prove di frenata, il Polo 4CONTROL, dove le prove prodotto saranno volte a far conoscere i benefici e le performance del sistema 4CONTROL a quattro ruote sterzanti, e il Polo Gamma, che fornirà al pubblico informazioni di Eco-Guida, da mettere poi subito in pratica attraverso una "prova consumo". Come guest star saranno presenti in esposizione statica la Monoposto F1 Renault R30 e Twingo R2 Gordini, versione destinata ai Rally.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati