Notizie dal Mondo dei Motori
Arriva in Italia la nuova Lexus GS 450h

Arriva in Italia la nuova Lexus GS 450h

La Lexus GS 450h con Hybrid Drive di seconda generazione, dispone di 345 CV che le permettono di accelerare da 0-100 km/h in 5,9 secondi e di raggiungere i 250 km/h!

Video  Lexus Hybrid GS 450h F-Sport

Dimensione Carattere:

La produzione della nuova GS 450h di Lexus, presso l’impianto giapponese di Tahara, era stata annunciata a fine Marzo. L'auto è stata ora annunciata ufficialmente dalla casa nipponica.

La nuova berlina ibrida si contraddistingue per il design esclusivo, che rispecchia i tratti tipici del concetto stilistico «L-finesse» di Lexus, con un design degli esterni più deciso e dinamico, che conferisce maggiore autorevolezza e presenza alla nuova GS.

In continuità con il design Lexus di ultima generazione, gli interni della nuova GS 450h, caratterizzati dalla plancia a doppia zona, ergonomica e progettata attorno al conducente, grazie anche ad una elevata interazione garantita dalla tecnologia «Human Machine Interface (HMI)», che permette di restare a proprio agio, senza distrazioni, anche nei viaggi più lunghi.

Numerose le tecnologie a corredo della berlina, tra le quali il climatizzatore a risparmio energetico con S-Flow e nanotecnologia, l’Interfaccia Remote Touch (RTI) di seconda generazione, collegata al display multi-informazione di bordo. Infine, la possibilità di scegliere tra vari sistemi audio in grado di offrire potenza e nitidezza di altissima qualità.

Aumenta lo spazio a disposizione, con i sedili anteriori che ora dispongono di 2 cm di spazio in più per le gambe e 2,5 cm per la testa. I sedili posteriori, inoltre, beneficiano invece di 1 cm in più per le gambe e sempre 2,5 cm per la testa dei passeggeri. Migliorata infine la collocazione della batteria ibrida, che consente alla nuova GS 450h un incremento del 60% del volume del bagagliaio.

Per quanto riguarda gli aspetti di motoristica, La GS 450h è la prima berlina full hybrid, a propulsore anteriore e trazione posteriore, ad essere equipaggiata con motore termico V6 a ciclo Atkinson, dotato di tecnologia a iniezione diretta D-4S. Il sistema Lexus Hybrid Drive di seconda generazione apporta vari miglioramenti nella trasmissione full hybrid, con ulteriore riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2, NOx e PM, con prestazioni paragonabili a quelle di veicoli V8.

Il motore della GS 450h garantisce una potenza complessiva di 254 kW/345 CV, che le consente un'accelerazione da 0-100 km/h in 5,9 secondi, raggiungendo la velocità massima di 250 km/h. I consumi sono ridotti del 23%, con una media di 5,9 l/100 km, e le emissioni di CO2 abbassate a 137 g/km. Ciò è stato reso possibile grazie alla nuova architettura della scocca, alle nuove sospensioni, ai freni più potenti e a tecnologie all’avanguardia come le Sospensioni Adattative Variabili (AVS) e il Lexus Dynamic Handlig (LDH).

La versione F Sport della GS 450h dispone del Lexus Dynamic Handlig, che offre per la prima volta l’integrazione delle ruote sterzanti (DRS), Sterzo ad Azione Variabile (VGRS) e del Servosterzo Elettrico (EPS) capace di coordinare il controllo di tutte le ruote, garantendo al veicolo una maggiore reattività.

Dal punto di vista della sicurezza, La nuova Lexus GS 450h è dotata dei sistemi di sicurezza attiva e di assistenza alla guida più avanzati. La quinta generazione del VDIM integra il nuovo sistema Lexus Dynamic Handling (LDH), che permette un angolo di slittamento ideale per le ruote anteriori e posteriori, garantendo un comportamento di guida agile, sicuro e reattivo.
A disposizione, inoltre, l’avanzato sistema di Sicurezza Pre-Crash (PCS) unito al Cruise Control Adattivo (ACC), che funziona con qualsiasi tipo di velocità, fino a 0 km/h. Altre caratteristiche di sicurezza attiva includono il Lane-Keep Assist (LKA), un Rilevatore di punti ciechi (BSM), un sistema per la Visibilità Notturna e un Head-Up Display (HUD).




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati