Notizie dal Mondo dei Motori
Aston Martin Cygnet - Concept

Aston Martin Cygnet - Concept

Aston Martin Cygnet Concept è una Toyota i-Q vestita da sportiva di lusso e destinata a chi nel garage ha già una gt del Marchio inglese. Motore 1,3 litri con 72 kW e linee che ricordano le sorelle grandi. Interni superlussuosi. Costo 30.000 Euro.

Video  Aston Martin Cygnet

Dimensione Carattere:

"Il nostro passato, il nostro futuro e la nostra spina dorsale rimarranno sempre le auto sportive, ma il concetto Cygnet regalerà ai nostri clienti un maggior grado di libertà nel contesto urbano".

Il Concept Cygnet è il risultato di una collaborazione unica e intelligente tra Aston Martin e Toyota, l’unione di due aziende che sono leader nei loro rispettivi campi. Il progetto ha richiesto un’unione sinergica delle esperienze ingegneristiche dei due Marchi.

La nuova Cygnet è una dimostrazione di abilità senza eguali con cui Aston Martin riesce a creare interni realizzati a mano. La ricca miscela di cuoio cucito a mano, alcantara e alluminio è in comune con le automobili Aston Martin di classe sportiva. La vasta esperienza dell’azienda nei processi costruttivi tradizionali e ricchi di dettagli artigianali dà ad ogni Aston Martin una sensazione unica, che riunisce un dettagliato design, alta tecnologia e materiali squisitamente pregiati.

Dal punto di vista tecnico la Aston Martin Cygnet Concept è del tutto e per tutto una Toyota i-Q. La piccola citycar monta il motore 1,3 litri a quattro cilindri in linea da 72 kW.

Le prestazioni sono di tutto rispetto, grazie al peso di poco superiore ai 900 kg, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi, con velocità massima di 170 km/h.

La linea della Aston Martin Cygnet "clona" quelle della sorella da cui deriva, con l’applicazione dei tratti tipici Aston, come la calandra sagomata, gli sfoghi laterali dell’aria ed i gruppi ottici inediti.

All’interno, pur conservando la plancia e le forme degli strumenti della Toyota i-Q, la cura dei materiali e dei dettagli è maniacale, al pari della sportive GT top di gamma.

La nuova Aston Martin Cygnet Concept è destinata ai clienti che già possiedono una Aston Martin, ed il prezzo si aggirerà sui 30.000 euro.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati