Notizie dal Mondo dei Motori
Audi A1 in Beneficenza

Audi A1 in Beneficenza

Damien Hirst dipinge una nuova Audi A1 per l’evento di beneficenza "White Tie and Tiara Ball" organizzato da Elton John per la lotta contro l’AIDS. Battuta all’asta per la cifra record di 420.000 Euro, è un’opera d’arte unica omologata per la strada.

Video  Audi A1
Video  Audi A1

Dimensione Carattere:

Una nuova Audi A1 è stata la protagonista esclusiva dell’ultimo evento di beneficenza "White Tie and Tiara Ball", organizzato dalla Elton John AIDS Foundation (EJAF), fondazione a favore della lotta contro l’AIDS del famoso cantante inglese.

Per l’occasione il noto artista Damien Hirst, le cui opere già in passato hanno raggiunto cifre record nelle aste di Sotheby’s, ha dipinto in modo straordinariamente originale un esemplare di Audi A1, che sarà la prima a circolare sulle strade inglesi, prima del debutto di settembre 2010.

Questa Audi A1 "Damien Hirst", prodotta chiaramente in esemplare unico, è stato aggiudicato alla straordinaria cifra di 420.000 Euro, trasformando la vettura in vera e propria opera d’arte viaggiante, anche se difficilmente vedrà la strada.

L’evento "White Tie and Tiara Ball" è l’iniziativa più importante per la EJAF, che ha raccolto dal 1993 ad oggi più di 48.000.000 di Euro, destinati a combattere la diffusione dell’AIDS nel mondo, ponendosi tra le 10 più importanti associazioni anti per tale scopo.

Audi sostiene la fondazione di EltonJohn da 8 lunghi anni con numerosi supporti, ma mai aveva donato un oggetto d’arte di simile valore artistico.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati