Notizie dal Mondo dei Motori
Audi A1 - Inizio consegne in Europa

Audi A1 - Inizio consegne in Europa

Chi l’aveva prenotata e liberato il garage per l’evento, può prepararsi a festeggiare: le consegne della Audi A1 avranno inizio domani 27 agosto 2010. Prima in Germania e nei paesi del Nord Europa, seguiti dai restanti mercati entro l’inizio di settembre.

Video  Audi A1
Video  Audi A1

Dimensione Carattere:

La lunga attesa è finita: da domani, l’Audi A1 sarà disponibile presso i rivenditori in Germania per i test drive. Le consegne inizieranno il 27 agosto 2010, contemporaneamente in Austria, Belgio, Lussemburgo e Svizzera, seguita dalla maggior parte degli altri mercati europei a partire da metà settembre.

Con un prezzo di partenza di 15.800 Euro, la nuova Audi A1 impressiona con il suo design innovativo, la qualità costruttiva eccellente e le tecnologie di informazione e intrattenimento all’avanguardia. La nuova Audi offre un vasto numero di possibilità di personalizzazione e può essere ordinata in oltre 800 versioni esterne diverse.

"Le relazioni dei nostri rivenditori internazionali ci dimostrano che l’interesse per l’A1 è notevolmente superiore alle nostre aspettative", ha commentato Peter Schwarzenbauer, membro del consiglio di amministrazione per il Marketing e Vendite di Audi. "Abbiamo quindi aumentato la nostra capacità di produzione del 20 per cento".
Audi aveva precedentemente previsto volumi di produzione media di 100.000 unità all’anno, almeno in un primo momento principalmente per il mercato europeo.
Tuttavia, la nuova Audi sarà lanciata anche nelle regioni Asiatiche e in America meridionale nei primi mesi del 2011.

«E ora stiamo anche pensando di portare questa nuova generazione di Audi verso la Cina", ha aggiunto Schwarzenbauer. Un totale di 50.000 unità sono pronte ad uscire dalla linea di produzione di Bruxelles entro la fine del 2010.

L’Audi A1 sarà lanciata con tre interessanti motorizzazioni: il 1.2 TFSI, il 1.4 TFSI e il 1.6 TDI. Ogni motore dispone di iniezione diretta, turbocompressore e un sistema start-stop con recupero dell’energia frenante. L’ A1 è l’unica vettura nel suo segmento che dispone di un sistema start-stop accoppiato ad una trasmissione automatica.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati