Notizie dal Mondo dei Motori
Audi A3 Cabrio

Audi A3 Cabrio

Bella sportiva ed elegante, ora è anche cabrio. Debutta al Motor Show di Bologna la nuova Audi A3 Cabriolet, con un design accattivante e piena abitabilità per quattro persone a bordo. Motori da 105 a 200 Cv con cambio S-Tronic. Arriva ad aprile del 2008.

Video  Audi A3 Cabriolet
Video  Audi A3 Cabriolet bella e generosa

Dimensione Carattere:

Tutta l’essenza della nuova Audi A3 Cabriolet, si svela con le prime foto ufficiali. Sportiva, elegante e passionale sarà la novità di punta per la Casa dei quattro anelli al Motor Show di Bologna 2007, dove debutterà infatti in anteprima mondiale.

A pochi giorni dalla Première, scopriamo quali sono i tratti fondamentali della A3 Cabrio, vettura premium della classe delle compatte che ha in sé i geni sportivi della A3 ed è caratterizzata dalla qualità ineccepibile di ogni modello firmato Audi.

Seppur molto simile e riconducibile alla cugina Volkswagen Eos, la A3 non si propone in versione Convertibile ovvero Coupè/Cabriolet con tetto rigido, ma anzi esalta, in radice quadrata, tutte le caratteristiche nel marchio sin’ora vantate sulle vetture a cielo aperto, come la comodità della A4 Cabriolet o il fascino della TT Roadster per le due posti.

Dotata di una capote classica in stoffa, la variante Cabriolet di Audi A3, affascina soprattutto per l’eleganza armoniosa delle linee e la sportività in stile coupé. Il "Soft Top", in tela, è molto leggero e si apre in appena 9 secondi mediante un sistema idraulico, con un ingombro molto ridotto quando chiuso. La capote è disponibile in due versioni: una versione semiautomatica e una versione completamente automatica e particolarmente insonorizzata.

La struttura della carrozzeria è composta da un’alta percentuale di acciai ad alta e altissima resistenza lavorati a caldo e da una serie di rinforzi che assicurano la massima rigidità e sicurezza antiurto. Nell’abitacolo l’ormai proverbiale qualità delle finiture, il design accattivante e l’ergonomia esemplare concorrono a creare una particolare atmosfera di eleganza sportiva. Eccellente anche la spaziosità sia per i quattro occupanti, sia per i bagagli: ribaltando gli schienali dei sedili posteriori il volume del vano bagagli aumenta da 260 a 674 litri, sia a capote aperta, che a capote chiusa.

La nuova Audi A3 Cabriolet è disponibile con quattro motorizzazioni, due benzina e due TDI, che conciliano potenza ed efficienza. Tutti i motori sono a iniezione diretta con sovralimentazione Turbo. La gamma di potenza va da 105 CV (77 kW) a 200 CV (147 kW). Come optional è disponibile l’innovativo cambio a doppia frizione S Tronic.

Offerta negli allestimenti Attraction e Ambition, entrambi molto ricchi, il nuovo modello coniuga l’impeccabile qualità delle finiture e dei materiali degli interni con design elegante, che sottolinea il carattere prestigioso della nuova Cabriolet.

La commercializzazione di Audi A3 Cabriolet in Italia è prevista a partire da aprile 2008.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati