Notizie dal Mondo dei Motori
Audi A4 Cabrio - 2005

Audi A4 Cabrio - 2005

Design di alto livello e dinamismo assoluto per la Nuova Audi A4 Cabrio. In un contesto di totale piacere di guida, sportiva, affiancata dal benzina 2.0 TFSI (200 Cv) e turbodiesel 3.0 TDI (233 Cv), è perfetta per tutte le occasioni in tutte le stagioni.

Dimensione Carattere:

Totale piacere di guida sportivo, raffinata e versatile tecnologia, design classico e affascinante nonché lusso da segmento alto di gamma: Audi presenta la nuova generazione della A4 Cabriolet, oramai un classico.

Il cambio di generazione è evidente a prima vista: anche sulla quattro posti aperta è stata montata la calandra single frame tipica della Casa di Ingolstadt. I gruppi ottici posteriori di nuova concezione sottolineano ulteriormente la linea filante dell’auto. Tipiche della A4 Cabriolet sono le linee rigorose, le superfici pure e la linea delle spalle tesa che si estende lungo tutta la vettura.

La dotazione tecnica mantiene ciò che la nuova linea promette: la A4 Cabriolet si presenta alla griglia di partenza con quattro nuove motorizzazioni, di cui tre impiegate per la prima volta su questa vettura. Le tecnologie FSI e TFSI rappresentano tra i motori a benzina ciò che nel tre litri TDI è simboleggiato dagli ultramoderni iniettori piezoelettrici, già utilizzati su A4, A6 e A8: soluzioni tecniche di assoluta avanguardia. Il telaio dinamico, sportivo e confortevole al tempo stesso, traduce la potenza di questi propulsori, curva dopo curva, chilometro dopo chilometro, in puro piacere di guida.

Tecnologie innovative e high tech caratterizzano allo stesso tempo praticamente tutte le parti e tutti i componenti della vettura: i gruppi ottici opzionali Xeno plus, a scelta anche con luci di svolta dinamiche, ne sono una prova, come la trazione integrale permanente quattro. Raffinati sistemi di protezione passeggeri, che comprendono tra l’altro airbag anteriori e laterali a due stadi, e il sofisticatissimo sistema elettronico di controllo della stabilizzazione ESP di ultima generazione, garantiscono ampi margini di sicurezza. Specifici della Cabriolet sono il perfezionato sistema di protezione da urti laterali e di protezione attiva antiribaltamento con due staffe protettive estraibili dietro i sedili posteriori.

Negli interni i materiali pregiati e la straordinaria qualità della lavorazione non temono il confronto con le vetture di categoria superiore. Avanguardistica l’architettura del posto di guida e, in particolare del cruscotto, una sintesi perfetta di ergonomia, funzionalità e design.

IL DESIGN DELLA NUOVA A4 CABRIO

Una forte personalità: la vigorosa calandra single frame e i proiettori con vetro trasparente, anch’essi di nuova conformazione con le loro linee slanciate ed accattivanti, conferiscono alla nuova Audi A4 Cabriolet un volto completamente nuovo. Le linee trapezoidali della calandra single frame si prolungano nell’accentuato profilo del cofano.

Il design del frontale, che richiama volutamente gli elementi estetici dello studio del Coupé Nuvolari quattro, è già il comune denominatore di tutti i nuovi modelli Audi che rende inconfondibile ogni vettura della Casa di Ingolstadt.

Le linee rigorose e le superfici chiaramente definite e pulite, abbinate alla linea delle spalle tesa che si estende lungo tutta la vettura, conferiscono alla Audi A4 Cabriolet un’immagine possente e al tempo stesso elegante. La parte posteriore si contraddistingue per gli inediti gruppi ottici con vetro trasparente che sottolineano anche in questo caso la raffinatezza della Cabriolet, mentre il nuovo diffusore posteriore ne enfatizza la sportività.

Gli interni risultano perfettamente in linea con l’estetica del design esterno: un tocco completamente nuovo è conferito dai volanti dell’attuale generazione, con la calotta dell’airbag che riprende la forma trapezoidale caratteristica del single frame della calandra. I listelli sottoporta con inserti in alluminio sono di serie in tutte le nuove versioni della A4 Cabriolet, così come anche numerose altre decorazioni, sempre in alluminio.

In alternativa possono essere ordinate anche modanature in noce, betulla venata grigia o beige: attributi che conferiscono all’abitacolo la raffinatezza e l’eleganza che contraddistinguono tutti gli attuali modelli A4.

Per le superfici e i sedili sono disponibili allestimenti in tessuto, tessuto/pelle, pelle o pelle/Alcantara in diversi colori.

Anche la nuova Audi A4 Cabriolet brilla per l’eccellente ergonomia che ha caratterizzato il modello precedente. Cruscotto e abitacolo si contraddistinguono per una grande spaziosità e per l’armonico insieme costituito da plancia portastrumenti e quadro di comando. L’abitabilità è eccellente, il comfort massimo.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati