Notizie dal Mondo dei Motori
Audi Chef's Cup Südtirol

Audi Chef's Cup Südtirol

Si scia, si guida (sulla neve), si assaggia la cucina 'stellare'. È l'ottava edizione di Audi Chef's Cup Südtirol: kermesse gourmand che riunisce grandi cuochi e motori

In Relazione:
Articoli  AUDI
Video  Video AUDI
Video  Foto AUDI

Dimensione Carattere:

Si scia, si guida (sulla neve), si assaggia la cucina 'stellare'. È l'ottava edizione di Audi Chef's Cup Südtirol: kermesse gourmand che riunisce in Alta Badia i grandi cuochi Andrea Berton, Norbert Niederkofler, Fabio Cucchelli, Francesco Mazzei.

Un fazzoletto di neve per tavola imbandita. La Gran Risa sullo sfondo, per sciare da una baita all'altra fermandosi a degustare lo Sope Food, l'aperitivo in pista ideato dagli chef gourmet, all'insegna dei migliori prodotti (e vini) dell'Alto Adige.

In Badia il padrone di casa è Norbert Niederkofler, resident chef al ristorante St.Hubertus del Relais Chateaux Rosa Alpina di San Cassiano; vicino di casa di Fabio Cucchelli e della Siriola, all'Hotel Ciasa Saleres.

Per una settimana (20-25 gennaio) si fa slalom fra i sapori dell'ottava edizione dell'Audi Chef's Cup Südtirol; si alterna lo sci alla guida dei bolidi Audi, godendo la squisita e avvincente cucina fra le splendide montagne d'Alta Badia.

Si passa dai gustosi spartiti delle composizioni culinarie alle lezioni di cucina per piccoli gruppi (guidati da Niederkofler); lasciati per un attimo i banchetti, c'è il tempo per imparare l'arte del drifting e del controllo della vettura su ghiaccio, con le lezioni dei ragazzi dell'Audi Sport Italia.

A disposizione degli ospiti oltre 30 auto fra S6, S7, S8, e TT RS, oltre alle 'limousine', gli appropriati suv Q, le nuovissime (e diaboliche!) RS4.

Un intervallo ludico a tu per tu col V8 4.2 aspirato da 450 cavalli di RS4, per danzare sulla neve che da San Cassiano si arrampicano verso le Tofane, e Cortina d'Ampezzo.

Con l'istruttore al fianco, e all'interno di spazi appositamente sgombri, si disattivano i controlli di trazione, si lascia che l'aderenza (ai meno 10 gradi!) 'molli' quel tanto che basta per affrontare e controllare le imbardate di questa Audi. Si agisce sulle palette al volante, si passa in modalità Dynamic, et voilà. Si passa da una tavola 'stellare' all'altra, in un attimo; in un programma ricco di gusto e di piacere, da non perdere.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati