Notizie dal Mondo dei Motori
Audi e Dindo Capello - Guida Sicura

Audi e Dindo Capello - Guida Sicura

Per vivere il sogno di conoscere il Campione Dindo Capello, pilota Audi tre volte vincitore a Le Mans, l’occasione giusta è domenica 26 giugno, in Piazza Campo del Palio ad Asti. Sarà testimonial del Corso di Guida Sicura Audi Experience. Non mancate!

In Relazione:
Articoli  AUDI
Video  Video AUDI
Video  Foto AUDI

Dimensione Carattere:

Lui è "Dindo", al secolo Rinaldo Capello, classe 1964, una vita dedicata ai motori e soprattutto tre volte "padrone" del gradino più alto del podio della 24 Ore di Le Mans.

Loro sono il team della Audi quattro Experience, scuola guida ufficiale della Casa dei Quattro Anelli, specializzata nel trasferire ai clienti le conoscenze necessarie a domare i bolidi di Ingolstadt.

Il luogo è quello che ha generato la magia: Asti, terra natale del Campione Dindo.

L’equazione dà come risultato un evento straordinario, fatto di passione, competizione, divertimento e sicurezza: questa è la parola d’ordine. Tutto gira intorno ai corsi gratuiti di guida sicura Audi, in cui istruttori altamente qualificati insegneranno, soprattutto ai più giovani, come comportarsi alla guida del proprio veicolo, in situazioni di pericolo ed emergenza.

Domenica 26 Giugno, quindi, la città di Asti si "vestirà" da circuito. Dindo Capello, insieme agli istruttori della Audi quattro Experience, svelerà i segreti di una guida perfetta e si esibirà con la sua Audi R8 LMS, con cui partecipa al Campionato Italiano Gran Turismo.
Non è tutto, un meraviglioso esemplare di Audi R18 TDI, vettura da competizione a gasolio protagonista della 24 Ore di Le Mans, farà bella mostra di sé esclusivamente per il pubblico della rassegna.

L’iniziativa è promossa da Audi Zentrum Alessandria filiale di Asti con l’Assessorato dello Sport del comune di Asti, nel programma "Vivi lo sport in città". Collaborano La Nuova Provincia, Primaradio, Ascom, Confcommercio e Le Cento Torri Centro Commerciale Naturale.

PROGRAMMA
ORE 10 Inizio corso di guida sicura. Corso base tenuto dagli istruttori della scuola di guida sicura Audi quattro Experience.

ORE 15.30 Gara modellismo dinamico. Alcuni fra i partecipantii al Campionato Italiano di Modellismo radiocomandato a scoppio si sfideranno in una gara di modellini scala 1:8 off-road.

ORE 16.30 Prova con Dindo Capello. Dindo Capello con la sua Audi R8 LMS si esibirà portando al suo fianco alcuni fortunati estratti dal pubblico.

Tutta la giornata sarà trasmessa in diretta dalla postazione di Primaradio, con animazione e musica sul TIR.

Audi Zentrum Asti esporrà la nuova gamma Audi: A7 ed R8 comprese.

IL CORSO AUDI QUATTRO EXPERIENCE

Diretta da Emilio Radaelli, la scuola guida ufficiale Audi punta sull’esperienza di istruttori altamente qualificati che terranno il corso di guida proponendo una serie di esercizi che evidenzieranno i diversi comportamenti di un’auto in situazioni diverse.

TEORIA: gli istruttori danno un’"infarinata" di quanto i corsisti andranno ad affrontare.

PENDOLO: controllo del sovrasterzo (perdita di aderenza del retrotreno) in una sequenza di curve. Esercizio effettuato senza dispositivi di sicurezza attiva ESP-ASR

FRENATA DIFFERENZIATA: frenata di emergenza effettuata con la vettura i cui lati saranno su un fondo con diverso coefficiente di aderenza. La prova sarà’ svolta con e senza ABS ed ESP.

SLALOM: questo esercizio si effettua per mettere in risalto i trasferimenti dinamici di carico quali rollio e beccheggio oltre alla stabilita1 dell’auto.

Non solo prove in pista, però: al fianco di un pilota istruttore si potranno vivere emozioni sportive a bordo dei modelli di punta della casa tedesca come RS6 e R8, anche al di fuori del tracciato, su percorsi urbani ed extraurbani.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati