Notizie dal Mondo dei Motori
Audi - Motor Show 2011

Audi - Motor Show 2011

Audi partecipa al Motor Show di Bologna 2011, Padiglione 16, con l’anteprima mondiale della A1 Sportback. Seguono le anteprime nazionali di S6 Avant ed S8, accompagnate da Q3, Q5 hybrid quattro e dalla potentissima R8 GT Spyder, supercar da 560 CV.

In Relazione:
Articoli  AUDI
Video  Video AUDI
Video  Foto AUDI

Dimensione Carattere:

Vento di novità allo stand Audi del prossimo Motor Show di Bologna 2011, dal 3 all’11 dicembre, Padiglione 16: in anteprima mondiale debutta l’Audi A1 Sportback, versione 5 porte della recentissima media di Ingolstadt, introdotta da poco sul mercato ma già molto apprezzata e venduta in tutta Europa.

Sarà in vendita dal 2012, per conquistare un target giovane e urbano particolarmente attento a caratteristiche quali abitacolo spazioso, linee eleganti e dinamiche ed ampia possibilità di personalizzazione. La Audi A1 Sportback potrà essere equipaggiata con sette motorizzazioni a scelta, tutte a quattro cilindri con iniezione diretta e sovralimentazione. Quattro TFSI a benzina e tre TDI a gasolio. Per il mercato italiano la nuova A1 avrà prezzi di listino a partire da 17.830 Euro.

Per gli amanti delle emozioni forti, due anteprime italiane faranno battere i cuori degli appassionati: la nuova Audi S6 Avant e la grande ammiraglia sportiva S8. Grazie a un carattere atletico, un ricco equipaggiamento, ma soprattutto all’inedito propulsore 4.0 TFSI, queste appetitose vetture fondono la praticità e l’eleganza delle grandi berline al dinamismo delle sportive di razza pura. La tecnologia "cylinder on demand" del motore V8 regala performance entusiasmanti a fronte di consumi medi ridotti del 25%.

Non potrà certo mancare la Audi Q3, SUV compatto tra i più attesi del panorama internazionale, giunto ad ampliare la famiglia "Q" con una vettura sportiva, efficiente e versatile, che si trova a suo agio su tutte le strade e su tutti i terreni.

Per essere in linea con le correnti del mercato che spingono lo sviluppo e la ricerca verso una mobilità più ecosostenibile, a Bologna Audi esporrà la Q5 2.0 TFSI hybrid quattro, primo modello ibrido a debuttare sul mercato, dotato di motore termico da 211 CV accoppiato ad un generatore elettrico da 54 CV. Con una potenza massima di 245 CV ed una leggera ma capiente batteria agli ioni di litio, la Q5 può percorrere 3 km con la sola trazione elettrica e raggiungere una velocità massima di 100 km/h senza emettere nemmeno un grammo di CO2.

Spazio anche per le sportive di razza, come la R8 GT Spyder, supercar con motore 5.2 litri V10 FSI da 560 CV, trazione integrale quattro e cambio sportivo R tronic. La fuoriserie, da poco vincitrice nella versione coupè del premio "Sports Car of the Year 2011" nella categoria "Supercar production", si colloca al top della gamma R8 Spyder con una produzione limitata a soli 333 esemplari.

Da non perdere, mercoledì 7 dicembre nell’area esterna 48, il GT Challenge con i piloti Dindo Capello e Marco Bonanomi, vincitore del Titolo Italiano nella categoria GT3, a bordo della Audi R8 LMS.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati