Notizie dal Mondo dei Motori
Audi Nuova A6 Avant Allroad - 2012

Audi Nuova A6 Avant Allroad - 2012

Con una chiara impostazione crossover, la nuova Audi A6 Allroad conquista qualsiasi strada, grazie a motori turbo ad iniezione diretta ed assetto rialzato. Ricco equipaggiamento e naturalmente con trazione integrale quattro. Disponibile dalla primavera.

Dimensione Carattere:

La nuova Audi A6 allroad trasforma l’ammiraglia Avant con una veste adatta ad ogni tipo di strada. Completa la gamma A6 fornendo un’alternativa più crossover, con motori turbocompressi con iniezione diretta del carburante, per riduzioni nei consumi fino al 20%.

Sulla scia del successo ottenuto dalle prime due generazioni della allroad quattro, del 2000 e del 2006, Audi presenta ora la terza generazione del modello. La A6 allroad quattro amplia le possibilità di utilizzo della A6 Avant permettendo di continuare il viaggio anche quanto finisce l’asfalto. Le performance sono state migliorate e i consumi ridotti fino al 20%, rispetto al precedente modello.

DESIGN

La nuova A6 allroad quattro è lunga 4,94 metri, larga 1,90 metri e alta 1,47 metri, risultando così di pochi millimetri più grande della A6 Avant. Il nuovo modello segue il principio della costruzione leggera Audi Ultra, con circa il 20% della carrozzeria composta da particolari in alluminio. Il peso totale del veicolo è stato così ridotto di circa 70 kg rispetto al precedente modello.

La Audi A6 allroad quatto ha una presenza su strada sportiva e distinta, con proporzioni bilanciate, linee tese che delineano superfici piatte e la linea del tetto che fluisce nei montanti posteriori fortemente inclinati. Audi offre la tecnologia LED (progressive) come opzione per le luci anteriori e posteriori. I fari xeno plus possono essere combinati con le luci adattative che assicurano sempre la migliore illuminazione del manto stradale.

La distanza da terra della carrozzeria della nuova Audi A6 allroad quattro può essere fino a sei cm più alta di quella di una A6 Avant. A renderne inconfondibile l’immagine sono gli elementi applicati sulle soglie laterali, i parafanghi più ampi e il single-frame con i listelli verticali. Pannelli in acciaio inossidabile proteggono il sottoscocca nella parte anteriore e in quella posteriore e il sistema di scarico confluisce in due larghi terminali appiattiti. I mancorrenti al tetto sono montati su doppi supporti.

Gli archi passaruota, i paraurti e le soglie sono verniciati in contrasto. Audi offre anche la verniciatura completa in combinazione con il pacchetto alluminio per gli esterni. La vernice marrone Java è disponibile esclusivamente per la A6 allroad quattro.

INTERNI

Gli interni della A6 allroad quattro offrono ampio spazio grazie soprattutto al passo lungo 2,91 metri, con un design pulito ed elegante, massima ergonomia e qualità di realizzazione superiore. Una funzione che visualizza l’inclinazione dell’auto è stata aggiunta al sistema MMI, i cui tasti sono realizzati in alluminio. Il sistema MMI è di serie così come il computer di bordo con programma di efficienza integrato. Un completo pacchetto di sistemi di ritenuta aiuta a mitigare le conseguenze di un incidente.

Tra gli elementi visivi che contribuiscono a differenziare la A6 allroad quattro ci sono la tappezzeria e il pannello strumenti, in colore nero. Tra le particolarità degli interni ci sono il colore specifico marrone Santos e le finiture il alluminio. Anche i battitacco sono in alluminio e sono impreziositi dalla scritta allroad.

Il vano di carico della nuova A6 allroad quattro ha una capacità di 565 litri, appositi comandi posti nel vano rendono semplice ripiegare i sedili posteriori, portando la capacità complessiva a 1.680 litri. Un sistema di guide con annesso kit di fissaggio per suddividere lo spazio in base alle necessità, cinghie retrattili sul lato sinistro e piano di carico sdoppiato sottolineano la vocazione alla praticità del nuovo modello.

EQUIPAGGIAMENTI
Audi offre una vasta gamma di opzioni per la nuova Audi A6 allroad quattro. L’head up display proietta le informazioni principali sul parabrezza. L’abitacolo può essere illuminato da sottili LED e i sedili anteriori oltre alle più ampie regolazioni possono essere dotati di ventilazione e funzione massaggio. Sono disponibili, inoltre, il climatizzatore automatico a quattro zone, il tetto panoramico e la chiave comfort, che può rimanere comodamente in tasca.

In cima all’offerta di infotainment si colloca il sistema MMI Navigation plus con MMI Touch, hard disk e completo controllo vocale. Il suo monitor retrattile da 8 pollici offre immagini estremamente luminose e definite. Il Bang & Olufsen Advanced Sound System è dotato di 15 altoparlanti.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati