Notizie dal Mondo dei Motori
Audi Nuova A6

Audi Nuova A6

Debutterà nell’autunno 2008 la Nuova Audi A6, migliorata nel design con un profilo più morbido e filante. Finiture interne allineate al resto della gamma. Motore 2.0 TFSI da 170 Cv seguito dal 2.8, 3.0 ed il 4.2, mentre V6 diesel con il 2.7 e 2.0 TDI.

Video  Nuova Audi A6
Video  Audi A6

Dimensione Carattere:

Audi rafforza le sua presenza nel segmento delle berline alto di gamma, migliorando nei particolari anche la nuova A6. Alle nuove motorizzazioni si combinano anche inediti cambi tiptronic e multitronic, unendosi ai motori ad elevata efficienza, e caratterizzati da tecnologie innovative per la diminuzione dei consumi di circa il 12% su tutta la gamma.

Le sospensioni migliorate e un nuovo sistema di assistenza tecnologicamente avanzato assicurano al guidatore un controllo ancora superiore della vettura. Il sistema MMI di nuova generazione è semplicemente unico, così come di recente avvenuto anche su A4 in eredità da Q7 ed integrato poi su anche sulla Q5. Il lancio sul mercato italiano della nuova A6 è previsto per novembre 2008.

La nuova Audi A6 è la berlina business più sportiva e conosciuta sul mercato, posizionandosi come leader nel segmento Premium E, sia in Europa che nel resto del mondo. Oggi, con un più raffinato design, che ne sottolinea appunto da una serie di nuovi elementi, forti che si combinano alla perfezione con la spiccata personalità della A6, può vantare una griglia single-frame, i paraurti rinnovati, le prese d’aria ed i fendinebbia ristilizzati.

Le luci di marcia diurne Xeno Plus con tecnologia LED, disponibili come optional, sono state riprogettate e ora sono poste su fasce orizzontali, ognuna a 6 LED. Tra gli altri optional vi sono l’"Audi adaptive light", un sistema dinamico delle luci in curva, e l’assistente per le luci abbaglianti, un dispositivo che, quando necessario, passa automaticamente dalle luci abbaglianti alle anabbaglianti.

La linea dinamica della A6 è ulteriormente sottolineata da una modanatura orizzontale in color alluminio che percorre la superficie del cofano da parte a parte. Le generose dimensioni della berlina non sono cambiate molto: la vettura è lunga 4,93 m, larga 1,86 m e alta 1,46 m.

Il profilo morbido del vano bagagli, la modanatura cromata sul paraurti, l’ampio diffusore e i terminali di scarico diritti sono elementi del restyling che ha interessato la parte posteriore. Anche il gruppo ottico posteriore con tecnologia LED, suddiviso in due parti, presenta ora un nuovo look: la forma è stretta e allungata, e si stringe verso le fiancate della berlina. Per gli esterni si può scegliere tra 13 colori, di cui cinque nuovi.

Gli interni sono spaziosi, caratterizzati da linee pulite ed eleganti e da una perfetta qualità di lavorazione, tratto inconfondibile di questo Marchio di lusso. I sedili posteriori sono estremamente comodi e gli appoggiatesta a forma di L migliorano la visuale posteriore del guidatore. Come optional, è possibile richiedere per i passeggeri posteriori la configurazione che prevede un comodo divano a due posti. Un pacchetto di caratteristiche tecnologicamente sofisticate consente pressoché di dimezzare il livello di rumorosità, soprattutto nella gamma di frequenze critica.

Il quadro strumenti presenta una grafica con risoluzione superiore; la nuova cornice, inoltre, mette in risalto il display (a colori nel sistema di navigazione MMI, disponibile come optional). Le finiture cromate, inserite elegantemente anche sulle razze del volante, richiamano l’attenzione sullo stile di classe della vettura; gli inserti sono disponibili in alluminio o in legno pregiato.

I progettisti degli interni hanno fatto in modo che tutti i colori e i materiali fossero perfettamente coordinati. I sedili previsti di serie possono essere rivestiti, se lo si desidera, con un nuovo materiale; i sedili sportivi sono disponibili in pelle Valcona. I braccioli nelle portiere aumentano il comfort, mentre il sistema integrato per appoggiatesta riduce il rischio di colpo di frusta in caso di incidente.

Per chi preferisce uno stile di guida più dinamico, la Audi offre attualmente il pacchetto sportivo S line. Il pacchetto comprende alcuni elementi che esaltano le prestazioni della vettura, come i cerchi da 18" e le sospensioni sportive che ribassano l’altezza da terra di 30 mm. I sedili sportivi, le modanature e i rivestimenti conferiscono agli interni, caratterizzati da rifiniture nere, un tocco ancora più esclusivo. Il pacchetto S line per gli esterni dona alla vettura nel suo complesso grande enfasi.

Uno dei punti di forza più importanti è l’ampia scelta delle motorizzazioni con tecnologie FSI, TFSI e TDI all’avanguardia: la gamma comprende sei motori benzina e quatto motori Turbodiesel a iniezione diretta con la possibilità di scegliere tra quattro, sei o otto cilindri.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati