Notizie dal Mondo dei Motori
Audi Q3: arriva un nuovo motore

Audi Q3: arriva un nuovo motore

La SUV compatta della casa con gli anelli è ora disponibile con una nuova motorizzazione turbodiesel, caratterizzata da bassi consumi di carburante, e dalla trazione Quattro, che assicura la massima sicurezza di guida

Video  Audi Q3 e RS Q3

Dimensione Carattere:

La Casa di Ingolstadt continua l’aggiornamento della Q3, il SUV compatto che si è aggiudicato da poco il premio di "Best in class cars of 2011", ossia il riconoscimento di auto più sicura nella sua categoria secondo EuroNCAP. Lo Sport Utility Vehicle è ora disponibile con una nuova motorizzazione turbodiesel 2.0 litri TDI da 140 CV abbinata alla trazione integrale Quattro e con trasmissione manuale a 6 rapporti.

Grazie a questo ricco equipaggiamento tecnico, la vettura è in grado di raggiungere la velocità massima di 197 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi. Decisamente interessanti anche i consumi medi, che si attestano sui 5,7 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 149 g/km.

La nuova combinazione della Q3, che si colloca come entry level nella gamma degli Sport Utility Audi con trazione Quattro e motorizzazione turbodiesel, è già disponibile nelle concessionarie ad un prezzo di 32.880 euro. Come per tutte le altre motorizzazioni a listino, all’allestimento base si affiancano le versioni più ricche Advanced e Advanced Plus.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati