Notizie dal Mondo dei Motori
Audi Q3 - Informazioni e prezzi

Audi Q3 - Informazioni e prezzi

Ufficializzati prezzi ed allestimenti per la nuova Audi Q3: in prevendita già da giugno, con consegne previste per ottobre. Unica cilindrata di 2 litri, benzina o gasolio, TDI e TFSI, con potenze da 140 a 211 CV e trazione anteriore o integrale quattro.

Video  Audi Q3 - Anteprima
Video  Audi Q3 e RS Q3

Dimensione Carattere:

Ufficializzata la "carta d’identità" con le specifiche per il mercato italiano della nuova Audi Q3, SUV compatto della Casa di Ingolstadt, nato sul pianale della cugina Tiguan e presentata in anteprima mondiale lo scorso aprile.

Il nuovo Crossover andrà a rafforzare la presenza del Marchio nel segmento delle Sport Utility, già "frequentato" con successo dalle più ampie Q5 e Q7, offrendo una vettura di dimensioni più contenute, ma con caratteristiche di abitabilità e versatilità all’altezza delle top di gamma.

Audi Q3 è lunga 4,39 metri, larga 1,83 metrie alta 1,60 metri e possiede un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,32. Il design è caratterizzato dalla famosa calandra single frame, line del tetto rastremata e montanti posteriori in stile coupè. Il portellone posteriore è avvolgente come quello dei modelli di categoria superiore e coinvolge nell’apertura i gruppi ottici posteriori, per la massima comodità di carico. Il volume del vano bagagli va dai 460 litri a 1.365 litri. 12 colori di carrozzeria sono disponibili in catalogo, eventualmente coordinabili con elementi di carrozzeria antracite.

Tra le dotazioni opzionali e i sistemi di assistenza alla guida sono disponibili: pacchetto connectivity con Audi Music interface e predisposizione alla navigazione, sistema di navigazione con disco fisso MMI plus e cartografia in 3D, connessione Bluetooth con modulo UMTS e hotspot WLAN, "Audi side assist" per controllo dell’angolo cieco in sorpasso e "Audi active lane assist" per mantenimento della corsia di marcia.

All’inizio della prevendita, prevista per giugno 2011, le motorizzazioni tra cui scegliere la preferita saranno tre, tutte basate su di un 4 cilindri in linea da 2 litri: due le versioni a benzina TFSI quattro, da 170 CV con cambio manuale e 211 CV con cambio a doppia frizione sportivo S tronic, ed un TDI quattro a gasolio, con S tronic, da 177 CV. Queste prime opzioni godranno tutte della trazione integrale permanente quattro.

Successivamente verrà introdotta una seconda opzione diesel, 2.0 TDI da 140 CV, con sola trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti, per fornire un’alternativa veramente gestibile in materia di consumi e relative emissioni.

La nuova Audi Q3 sarà ordinabile da giugno, con consegne previste a partire da ottobre 2011. Questi i prezzi di listino "a partire da" delle varie motorizzazioni: 2.0 TFSI 170 CV quattro, 6 rapporti, 32.600 Euro; 2.0 TFSI 211 CV quattro, S tronic, 37.900 Euro; 2.0 TDI 140 CV anteriore, 6 rapporti, 30.600 Euro e 2.0 TDI 177 CV quattro, S tronic 37.900 Euro.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati