Notizie dal Mondo dei Motori
Audi Quattro compie 30 anni

Audi Quattro compie 30 anni

Audi quattro, trazione integrale permanente esclusiva di Audi, capostipite delle 4x4 stradali, compie 30 anni. Ad Ingolstadt la festeggiano ristilizzando il marchio Geco e proponendo il pacchetto "30 years quattro edition", per A5 al costo di 3.100 Euro.

In Relazione:
Articoli  AUDI
Video  Video AUDI
Video  Foto AUDI

Dimensione Carattere:

Audi Quattro, sistema di trazione integrale esclusivo Audi, predecessore di tutte le versioni 4x4 applicate al mondo dell’auto, compie 30 anni.

Presentato per la prima volta al Salone di Ginevra del 1980, la trazione integrale Quattro equipaggiava la storica Audi quattro, ai più nota come "Ur-Quattro", destinata ad accumulare incredibili successi nel mondo del motor sport.

In occasione dei festeggiamenti dell’importante evento, Audi ha deciso di riproporre come icona pubblicitaria il Geco, simbolo fin dall’inizio legato alle caratteristiche di "adesione" all’asfalto delle Audi a trazione integrale.

Il logo ristilizzato seguirà la campagna promozionale e le attività online e gli appassionati, unitamente al messaggio "30 years of Quattro", potranno scaricarlo dal sito www.audi.it.

Le novità per il mercato italiano non sono finite, in quanto per celebrare la ricorrenza, Audi propone un nuovo allestimento dedicato: nasce così la Audi A5 "30 years quattro edition", non disponibile per S5 ed RS5.

L’allestimento esclusivo comprende l’S line Sportpacket Exterior, cerchi in lega a 5 razze da 19" con pneumatici 255/35 R19, per un’immagine incredibilmente sportiva ed una notevole dinamica di marcia. Anche all’interno dell’abitacolo la presenza del pacchetto si nota eccome, con navigatore satellitare, regolatore di velocità, interfaccia Bluetooth, sensore luci/pioggia, sistema di informazioni a colori e Audi music interface.

Il prezzo del pacchetto "30 years quattro edition" è di 3.100 Euro.

Come se tutto ciò ancora non bastasse, a rafforzare l’importanza del "compleanno di Quattro" vi è la nuova Audi RS5 da 450 Cv, massima esaltazione dell’efficienza della trazione integrale Audi, con differenziale centrale a corona dentata, che arriverà sul mercato a giugno 2010.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati