Notizie dal Mondo dei Motori
Audi S5 Sportback

Audi S5 Sportback

Dopo il debutto ufficiale a Francoforte, arriva la Audi S5 Sportback, versione sportiva della nuova berlina/coupè di Ingolstadt. Motore 3.0 V6 TFSI da 333 Cv, 440 Nm di coppia, scatto 0-100 in 5,4 secondi e 250 km/h autolimitati. Da subito a 60.400 Euro.

Dimensione Carattere:

Dopo la presentazione in anteprima al Salone di Francoforte, la Audi S5 Sportback debutta anche nel mercato italiano, completando come fiore all’occhiello la gamma della Audi A5 Sportback.

La nuova formula della coupè/berlina introdotta da Audi, già ampiamente apprezzata in versione "normale", si riempie di sportività per conquistare i cuori degli appassionati del marchio che non vogliono rinunciare alla comodità dei quattro posti mantenendo l’accattivante linea della coupè.

La nuova S5 Sportback monta infatti il nuovo sofisticato propulsore 3.0 V6 TFSI, capace di 333 Cv. La coppia massima è di 440 Nm, erogata tra 2.900 e 5.300 giri. Tutto questo vigore spinge la vettura fino alla velocità autolimitata di 250 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi.
Il massimo della potenza è accompagnato dal minimo dei consumi, che si attestano in media sui 9,7 litri ogni 100 km.

La soluzione meccanica per la trasmissione del moto è la tipica trazione integrale permanente della vetture S di Casa Audi. Opzionale l’utile differenziale sportivo posteriore, mentre di serie è presente il cambio S tronic a doppia frizione e 7 rapporti.

Le modifiche estetiche che arricchiscono la Audi S5 sportback sono molteplici: cerchi da 18" con design dedicato, calandra color platino con cromature e logo S5, prese aria maggiorate, specchietti in alluminio spazzolato e naturalmente quattro tubi di scarico ovali.
I fari anteriori Xenon Plus si avvalgono della nuova tecnologia LED per le luci diurne, così come i gruppi ottici posteriori interamente a LED.

Il profumo di sportività non manca nemmeno all’interno, impreziosito da inserti in alluminio spazzolato, sedili sportivi S elettrici e rivestimenti in pelle setificata anche bicolore.

La Audi S5 Sportback è disponibile da subito al prezzo di partenza di 60.400 euro.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati