Notizie dal Mondo dei Motori
Audi Urban Concept

Audi Urban Concept

Aprire nuovi orizzonti: Audi lo fa da anni. E ora continua con l’Audi urban concept, in mostra al Salone di Francoforte di settembre 2011. Ultra leggera, due posti 1+1, per città trafficatissime. È un studio tecnico non rientrante in nessuna categoria.

Video  Audi Urban Concept
In Relazione:
Articoli  AUDI
Video  Video AUDI
Video  Foto AUDI

Dimensione Carattere:

Un cocktail fra un’auto da corsa, una roadster e un veicolo per la città: è l’Audi urban concept. Che non si basa su nessun modello precedente. Ultra leggera, due posti 1+1, per città trafficatissime: perfetta quindi per i centri urbani della nostra penisola. Con questo studio tecnico, Audi continua ad aprire nuovi orizzonti. Anche perché lo sviluppo dell’urban concept non rientra in nessuna categoria classica.

Audi ha seguito i principi della costruzione leggera, dell’efficienza e della riduzione: l’urban concept è senza peso superfluo, concentrando la pura essenza del dinamismo.

Con un corpo vettura slanciato, ha ruote scoperte e protezioni che incorporano strisce di luci in tecnologia Led. Linee protese in avanti, dinamico ed emozionale, è per due persone, sedute in basso e in posizione leggermente sfalsata come su un’auto sportiva.

Il conducente può aggiustare lo sterzo e la pedaliera sulle proprie misure fisiche. Mentre le porte e il tetto sono integrati in un unico elemento che scorre all’indietro consentendo l’accesso all’abitacolo.

È proprio vero che la tecnologia impiegata nell’Audi urban concept riflette le capacità del Marchio, specialmente in fatto di costruzione leggera. Vedasi anche la fibra di carbonio, sempre più utilizzata. Le ruote hanno un diametro di 21 pollici.

L’Audi urban concept viene mosso da due motori elettrici e-tron che garantiscono accelerazioni potenti. Il prototipo ha una batteria agli ioni di litio che, stando alla Casa tedesca del Gruppo Volkswagen, fornisce l’energia ideale per un esteso utilizzo urbano. Da gustare al Salone di Francoforte 2011, assieme alla versione Spyder.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati