Notizie dal Mondo dei Motori
Audi "Volante d’oro " con A1 e A8

Audi "Volante d’oro " con A1 e A8

Audi A1 e A8 vincono l’edizione 2010 del "Volante d’oro", premio organizzato dal 1975 dalle prinicipali riviste tedesche del settore auto, "Bild am Sonntag" ed "Auto Bild". Salgono così a 20 le vittorie della Casa di Ingolstadt. Secondo posto per A7.

In Relazione:
Articoli  AUDI
Video  Video AUDI
Video  Foto AUDI

Dimensione Carattere:

Un altro prestigioso riconoscimento si aggiunge alla ricca bacheca della Audi. All’assegnazione dei premi "Volante d’Oro 2010", infatti, la A1 ha trionfato nella categoria "Compatte" mentre l’ammiraglia A8 ha avuto la meglio sulle concorrenti "Auto di lusso".

Grazie alle perfomance dei due modelli, salgono così a 20 le vittorie complessive della Audi nei 35 anni di storia della concorso, che viene organizzato dalle riviste tedesche "Bild am Sonntag" e "Auto Bild" ogni anno, dal 1975.

Le A1 e A8, entrambe introdotte sul mercato quest’anno, hanno replicato i successi ottenuti di recente da A5 Sportback (2009), Audi Q5 (2008), A4 (2007) e Audi Q7 (2005).

Così Rupert Stadler, Presidente della Audi AG, nel ritirare il premio per la A8: "Siamo stati molto attenti nel ridefinire il design della A8: il risultato è equilibrato e davvero elegante. La A8 incarna l’abilità della Audi in fatto di design e tecnologia. È un’opera d’arte sotto tutti i punti di vista".

Quest’anno i 50 giurati del premio (VIP, esperti di tecnica, piloti e rallisti, oltre ai direttori delle riviste e delle consociate internazionali di "Auto Bild") hanno avuto modo di provare le 42 candidate in uno speciale tracciato di prova. Dopo i test, la A1, tra l’altro, si è distinta per le doti di guida, i sistemi di assistenza, la facilità di utilizzo, la qualità complessiva e la sicurezza. La A8, invece, ha ricevuto i maggiori consensi in fatto di comfort, sia per il conducente sia per i passeggeri posteriori, qualità tecnica, visibilità e sicurezza attiva.

A completare l’ottimo riscontro ottenuto dalla Audi è arrivato il secondo posto conquistato dalla A7 Sportback nella categoria delle "Auto medio/grandi".




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati