Notizie dal Mondo dei Motori
AvMap Geosat 4x4

AvMap Geosat 4x4

Il Geosat 4x4 di AvMap, il navigatore satellitare creato dalla community dei fuoristradisti, sbarca in Spagna. Sviluppato in collaborazione con l’Esercito spagnolo possiede un software adatto al fuoristrada, con la possibilità di condividere i viaggi.

Dimensione Carattere:

AvMap, unico player italiano conosciuto a livello mondiale nel mercato della navigazione satellitare, amplia le proprie quote di mercato in Spagna con l’introduzione del Geosat 4x4, il navigatore satellitare per l’off-road.

L’arrivo in Spagna è stato reso possibile grazie alla collaborazione con l’istituto geografico dell’esercito spagnolo (CEGET), che ha permesso l’utilizzo di mappe topografiche militari altamente dettagliate. In Spagna i navigatori verranno montati su auto Toyota al fine di fornire un’esperienza completamente dedicata al mondo del 4x4.

Il Geosat 4x4 nasce in Italia ed è frutto della collaborazione fra l’Istituto Geografico Militare Italiano (IGM) ed AvMap. Grazie alla precisione delle mappe IGM e al know how dell’azienda toscana è stato possibile integrare all’interno del dispositivo mappe stradali Tele Atlas insieme ad una cartografia miltare raster 1:50.000 IGM, permettendo al Geosat 4x4 di divenire il primo navigatore totalmente dedicato ai fuoristradisti.

La nascita del Geosat 4x4 non è stata solamente segnata dalla stretta collaborazione con l’Istituto Geografico Militare Italiano, ma è stata resa possibile anche grazie all’aiuto della FIF 4x4 (federazione italiana fuoristrada) che ha consentito all’azienda, attraverso i propri consigli e suggerimenti, di passare da un prodotto basico dotato di un hardware altamente flessibile ad un prodotto al 100% dedicato all’off-road con caratteristiche specifiche e uniche nel suo genere.

Così afferma Simone Lazzarini, AD di AvMap: "La particolarità di questo prodotto è di essere stato realizzato a partire dalle esigenze di chi pratica l’off-road, per questo motivo caratteristiche quali una bussola a schermo intero, un pratico guscio di gomma che protegge da graffi e cadute, la possibilità di salvare rapidamente le posizioni di Waypoint e di registrare le tracce dei percorsi effettuati fuoristrada fanno del Geosat 4x4 un prodotto estremamente funzionale".

Tramite il Geosat 4x4 si può inoltre condividere il proprio viaggio con tutti gli utenti della community 4x4 semplicemente caricando i propri itinerari preferiti in Oziexplorer o Google Earth.

AvMAP Geosat 4x4 è disponibile in 6 versioni per paesi diversi: Italia, Spagna, Europa, Russia, Brasile e Stati Uniti, con mappe aggiornate del luogo.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati