Notizie dal Mondo dei Motori
Bentley Mulsanne

Bentley Mulsanne

È pronta la nuova ammiraglia Bentley Mulsanne.Presentata a Francoforte e Pepple Beach verrà prodotta a Crewe da marzo 2010 per arrivare nelle concessionarie in estate. Extralussuosa e tecnologica, sarà altamente personalizzabile. Prezzi da 243.000 Euro.

Video  Bentley Mulsanne
Video  Bentley Mulsanne

Dimensione Carattere:

Bentley Motors presenta la versione definitiva della sua nuova ammiraglia, la Bentley Mulsanne.

Dopo il successo del debutto al Concours d’Elegance di Pebble Beach ad agosto e al Motor Show IAA di Francoforte a settembre oltre 1.000 clienti privati hanno seguito l’anteprima della Mulsanne presso lo stabilimento della casa automobilistica a Crewe, Inghilterra e a una serie di eventi di presentazione presso concessionarie in Regno Unito, Europa continentale e Stati Uniti.

Con un prezzo previsto di 243.000 Euro sui mercati europei, la Mulsanne è stata progettata e realizzata dagli artigiani e dai tecnici Bentley senza alcun compromesso, combinando prestazioni raffinate a livelli ineguagliabili di lusso, con l’eleganza granturismo che contraddistingue il marchio da sempre.

Stuart McCullough, membro del Consiglio di Amministrazione per il settore Vendite e Marketing, ha affermato:
"Anche in questa primissima fase, l’interesse dimostrato dai clienti supera facilmente le stime di produzione per il 2010. Le credenziali della Mulsanne sono pura espressione del design e dell’abilità artigianale di Bentley. L’entusiasmo è vivissimo presso gli appassionati Bentley in tutto il mondo e presso moltissimi potenziali nuovi clienti che hanno affollato le anteprime a Crewe nell’anno in corso. Siamo stati incoraggiati dai commenti positivi, specialmente da parte dei nostri clienti americani che hanno potuto apprezzare la Mulsanne presso anteprime private tenutesi in sette metro market in tutti gli Stati Uniti."

La produzione della Mulsanne comincerà presso la sede centrale di Bentley a Crewe (Inghilterra) nel secondo trimestre del 2010. È in fase di completamento una nuova linea di produzione di scocche, dedicata alla Mulsanne, nella quale le ultimissime tecnologie per la produzione delle scocche, come il superforming dei parafanghi anteriori in alluminio - per una superba definizione della superficie si sposano con le tecniche di lavorazione del metallo tradizionali e artigianali come la brasatura a mano dei giunti in acciaio, per ottenere l’effetto "scultura dal blocco".

La Bentley Mulsanne arriverà sui mercati europei nell’estate del 2010 e offrirà ai clienti un mondo di scelte infinite per personalizzare la propria vettura.
Per la lussuosa ammiraglia Bentley sono disponibili combinazioni di 114 colori per le vernici, 21 colori per la tappezzeria, nove radiche in legno e 24 rivestimenti interni in pelle, tutti conciati utilizzando un processo che richiede una decade, per garantire che questo classico futuristico non perda mai il suo aroma. Inoltre, con il servizio verniciatura dietro specifiche del cliente Bentley, possono essere realizzati colori speciali corrispondenti alla visione e al gusto unico del cliente. Con una scelta di rivestimenti in pelle e radiche più ampia che per qualsiasi altra Bentley dell’era moderna, la Mulsanne ha un tempo di assemblaggio di nove settimane.

La tecnologia più avanzata si integra squisitamente nell’opulento abitacolo della Mulsanne. Dietro la strumentazione dal design classico e i nuovi pulsanti con effetto vetro, sono state implementate tecnologie all’avanguardia, come la connettività iPod ed mp3, il supporto Bluetooth e un lettore di schede SIM, oltre a un sistema 3G MMI. Optando per l’impianto audio premium di NAIM si sperimenterà il più potente sistema audio mai installato su una vettura di serie: un’esperienza sonora trasmessa da 20 canali e 2.200 watt.

Bentley Motors annuncerà ulteriori novità sui prezzi per i mercati internazionali nel prossimo futuro, oltre ad altre informazioni sull’ampia gamma di opzioni supplementari che potranno personalizzare ulteriormente la Mulsanne.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati