Notizie dal Mondo dei Motori
Bentley Nuova Continental GTC

Bentley Nuova Continental GTC

W12 e 575 CV con il vento tra i capelli: la nuova Bentley Continental GTC 2012, in anteprima mondiale a Francoforte, affianca alla Copuè la gemella versione cabriolet. Trazione integrale, cambio QuickShift e tetto in tela multistrato. Da 204.000 Euro.

Video  Bentley Nuova Continental GTC

Dimensione Carattere:

La new generation della scoperta più sportiva di Casa Bentley è pronta per il debutto mondiale. Inutile dire che la nuova Bentley Continental GTC sceglierà il prossimo Salone dell’Auto di Francoforte per mostrare al pubblico le proprie conservate doti sportive, con un fascino in più, quello della guida all’aria aperta.

Versione cabriolet della sorella Continental GT, da poco anch’essa rinnovata, ha una linea aggressiva e moderna, che rinfresca senza stravolgere le linee tradizionali che hanno fatto della "Conty" l’icona del lusso sportivo Made in UK.

La nuova GTC 2012 ha un prestigioso ambiente interno rifinito a mano, sistemi multimediali d’infotainment all’avanguardia, comfort e praticità difficilmente ritrovabili in vetture di così alte prestazioni. Il propulsore è una perla tecnologica a 12 cilindri disposti a W da 6 litri (come il modello che va a sostituire), con potenza massima ancora più elevata (575 CV/700 Nm) e tecnologia Flexfuel.

Sentite le parole di Wolfgang Durheimer, Presidente e CEO di Bentley Motors riguardo alla sua nuova creatura GTC: "La GTC rappresenta da sempre il modello con maggiore carica emotiva nella gamma Continental e una perfetta vetrina per il design Bentley. Con il suo soft top confezionato su misura, la GTC è una decappottabile dal cuore indiscutibilmente britannico, fedele ai classici Bentley del passato. Tuttavia, la tecnologia, le prestazioni e, in generale, l’eccellenza del design investiti in questo modello dimostrano che stiamo scrivendo un nuovo capitolo per gli appassionati e gli amanti delle decappottabili Bentley."

NUOVA BENTLEY CONTINENTAL GTC

Solo 5 anni sono passati dal quel 2006 che ha regalato agli appassionati del genere la prima Continental Cabrio. In questi anni gli ingegneri Bentley hanno lavorato su tutti i principali aspetti della irresistibile vettura, per affilare ulteriormente l’appeal e le performance generali.

Ispirandosi alla Coupè GT la maggior definizione del raggio di curvatura e l’assetto migliorato regalano un look ancora più dinamico ed aggressivo. I parafanghi anteriori sono ricavati da un’unica lastra in alluminio senza saldature, grazie ad una nuova tecnologia che esalta la sensazione di solidità della scocca. Di serie arrivano i cerchi in lega da 20 pollici (21 opzionali) che aiutano il raffinato assetto a raggiungere i massimi livelli di handling e sensibilità di guida.

Pur essendo coperta "solo" da una tradizionale capote in tela, il comfort acustico è garantito da una nuova struttura multistrato, un lunotto termico in cristallo isolante e pannelli fonoassorbenti nascosti sotto la carrozzeria. Quindi praticità nell’uso quotidiano ed esclusività, caratteristiche che sempre hanno distinto la versione GTC della Bentley Continental sopravvivono, ulteriormente esaltate, nella nuova generazione.

L’abitacolo è un salotto viaggiante. I migliori materiali (metallo, cuoio, radiche di essenze pregiate) fanno da contorno ad un design ancora più ergonomico e pratico, ora con più spazio a disposizione, soprattutto per le gambe dei passeggeri posteriori e per i bagagli, con inedite soluzioni portaoggetti. I sistemi di bordo offrono il massimo della tecnologia per l’intrattenimento, le cinture di sicurezza automatiche aiutano a non dimenticarsi mai della sicurezza ed un piacevole sistema scaldacollo garantisce una guida a cielo aperto confortevole anche nelle giornate più fresche.

Per quanto riguarda il telaio, carreggiate maggiorate, messa a punto dedicata per uno sterzo più preciso ed assetto ritoccato esaltano il piacere della guida sportiva. Come se non bastasse, la nuova Bentley Continental GTC adotta un sofisticato sistema di trazione integrale permanente che, a differenza della precedente versioje, favorisce il retrotreno con una ripartizione standard 40:60, riducendo il fastidioso sottosterzo delle vetture integrali.

A spingere tutto questo ci pensa un bel motorone biturbo W12 da 6 litri di cubatura, capace di una potenza massima di 575 CV ed una spaventosa coppia di 700 Nm. Il cambio è un QuickShift ulteriormente velocizzato nelle operazioni di cambiata.
La nuova Bentley Continental GTC è ordinabile da subito, ancor prima dell’anteprima mondiale di Francoforte, e le prime consegne sono previste per dicembre 2011. Il prezzo? 204.000 Euro. Bentley è pur sempre Bentley, anche nel listino. Comunque un bel modo di investire lo stesso budget della nuovissima Ferrari 458 Spider, potendo sfidarla al semaforo con due amici in più seduti dietro...




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati