Notizie dal Mondo dei Motori
Bentley rende “Speed” anche l’ammiraglia Mulsanne

Bentley rende “Speed” anche l’ammiraglia Mulsanne

Sarà esposta in anteprima al Salone di Parigi, esordirà sui mercati entro la fine dell’anno e ridefinisce il concetto di esperienza di guida extra lusso più veloce al mondo.

Video  Bentley Mulsanne
Altri Articoli:

Dimensione Carattere:

Bentley aggiunge la denominazione Speed anche alla nuova ammiraglia Mulsanne. La Mulsanne Speed è spinta a performance da autentica supersportiva grazie al riprogettato propulsore V8 biturbo di 6,75 litri capace di erogare 537 CV e soprattutto di sviluppare una coppia “monstre” di 1.000 Nm a partire da 1.750 giri che consente una velocità massima di 305 km/h e di accelerare da ferma in appena 4,9 secondi, a fronte di un’efficienza migliorata del 13% per un conseguente aumento dell’autonomia di 80 km.

Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico ad 8 marce targato ZF con Quickshift, Blok Shifting e i paddles al volante.Mulsanne Speed incarna alla perfezione la quintessenza del lusso britannico grazie alle tecnologie imbarcate e a funzioni di connettività integrate con eleganza e discrezione, celati sotto i materiali più pregiati lavorati con superba maestria artigianale e impreziositi da raffinati dettagli lavorati a mano. Per garantire una transizione più morbida tra un V8 e un V4 e per una raffinatezza ancora superiore, Bentley ha adottato per Mulsanne Speed il sistema di disattivazione dei cilindri, grazie al quale il motore V8 agisce come un V4 durante il funzionamento a basso carico.

La vettura è dotata di una modalità Sport che pone al centro dell’attenzione il guidatore consentendogli di sprigionare la potenza fluida e l’accelerazione straordinaria. La modalità Sport si affianca a Bentley e Comfort e irrigidisce le sospensioni pneumatiche integrali regolando la dinamica dello sterzo. Da segnalare l’introduzione per la prima volta di cerchi di 21” con razze incrinate, disponibili con finitura verniciata.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati