Notizie dal Mondo dei Motori
Bmw e Toyota - Partnership

Bmw e Toyota - Partnership

Il Bmw Group e la casa giapponese Toyota, saranno insieme per la ricerca di nuove tecnologie ecologiche. Bmw Group fornirà a Toyota Motor Europe due efficienti motori diesel da 1.6 litri e 2.0 litri, per la vendita in europa. Verso l’ecosostenibilità.

In Relazione:
Articoli  BMW
Video  Video BMW
Video  Foto BMW

Dimensione Carattere:

BMW Group (BMW) e Toyota Motor Corporation (TMC) hanno firmato oggi un Protocollo d’Intesa (MOU) relativo a una collaborazione a medio e lungo termine sulle nuove tecnologie ambientali.

Secondo i termini del protocollo, le due aziende hanno concordato un’intesa per collaborare sulla ricerca nel campo delle batterie agli ioni di litio di nuova generazione. I due marchi hanno inoltre deciso di confrontarsi e discutere anche di altri eventuali progetti di collaborazione.

Oltre a questo, Toyota Motor Europe (TME) e BMW hanno sottoscritto un contratto secondo cui BMW si impegna a fornire a TME due motori diesel da 1.6 litri e 2.0 litri a partire dal 2014. I motori verranno installati su determinati veicoli Toyota che TME ha intenzione di lanciare sul mercato europeo. La firma di questo accordo consentirà a Toyota di estendere la propria gamma europea e di incrementare le vendite di veicoli efficienti e a basse emissioni.

Per sottolineare l’importanza dell’annuncio, Norbert Reithofer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, ha così commentato: "Toyota è il principale costruttore per le tecnologie ambientali, e BMW Group è il costruttore dei veicoli premium più innovativi e sostenibili. L’unione delle rispettive competenze servirà a sviluppare tecnologie ancora più ecologiche e a confermare le nostre leadership nei vari segmenti. La fornitura a Toyota dei nostri straordinari motori diesel rappresenta un altro passo in avanti nell’espansione delle nostre attività di vendita di motori e trasmissioni."

Queste le parole del Presidente di TMC, Akio Toyoda: "Questa collaborazione con BMW è per noi fonte di grande soddisfzione. BMW è un marchio che porta con sé la propria storia e la propria cultura, derivanti da molti anni di attività in Europa. Si tratta di un’azienda capace di costruire veicoli molto divertenti da guidare. Con l’obiettivo di contribuire all’ulteriore sviluppo dell’industria automobilistica e della società in generale, le due aziende metteranno sul tavolo le rispettive competenze, a partire da quelle relative alle tecnologie ambientali, per garantire veicoli sempre più straordinari."




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati