Notizie dal Mondo dei Motori
BMW evolve la plug-in Concept Active Tourer Outdoor

BMW evolve la plug-in Concept Active Tourer Outdoor

Dopo la presentazione in anteprima mondiale al Salone di Parigi dello scorso settembre, BMW toglie i veli ad un’evoluzione della Concept Active Tourer Outdoor.

Video  BMW Active Tourer Outdoor senza veli

Dimensione Carattere:

La vettura è praticamente identica al prototipo parigino e riprende molto dalla Active Tourer, a partire dalla meccanica. La Concept è stata progettata come un’ibrida plug-in (quindi simile alla i8) e abbina il sofisticato 3 cilindri TwinPower Turbo benzina di 1,5 litri ad un motore elettrico sincrono per una potenza complessiva di 190 CV e alimentazione garantita da batterie agli ioni di litio ricaricabili attraverso una presa di corrente. Ne conseguono buone prestazioni (velocità massima di 200 km/h e accelerazione da 0 a 100 orari in meno di 8 secondi) e soprattutto straordinari livelli di efficienza: consumo medio inferiore a 2,5 litri/100 km ed emissioni di CO2 al di sotto dei 60 g/km. La novità in casa BMW è che il propulsore, montato trasversalmente, trasferisce la potenza alle ruote anteriori.

La Concept Active Tourer Outdoor è equipaggiata ovviamente con tutta una serie di altri dispositivi all’insegna della strategia EfficientDynamics per massimizzare l’autonomia in modalità elettrica. Dalla modalità EcoPro, che riduce l’erogazione di aria condizionata e offre anche consigli preziosi sulla guida, al Bonus Range Display, che mostra quanti km in più possono essere aggiunti all’autonomia, dal Proactive Driving Assistant, che prevede le situazioni locali lavorando con il navigatore Professional, fino all’Eco Pro Route che stabilisce il percorso più efficiente in base al volume del traffico. Caratterizzato da dimensioni contenute (lunghezza di 4,35 metri e passo di 2,67 metri), il prototipo bavarese intende dimostrare come un veicolo compatto possa unire il comfort e lo sfruttamento dello spazio interno con il godimento dello sport e del tempo libero. Il look sportiveggiante è esaltato da due grandi prese d’aria al di sotto dei proiettori, lo spoiler anteriore e posteriore e le ruote da 20 pollici. Tra le novità dell’evoluzione della Concept, spiccano la tinta della carrozzeria Gold Race Orange, i rivestimenti in plastica MoonRock Grey Steron e la pelle in color MoonWhite. L’offerta degli equipaggiamenti è completata da un dispositivo di trasporto per due biciclette, integrato negli interni e ripiegabile nel pannello laterale o nel fondo del bagagliaio.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati