Notizie dal Mondo dei Motori
BMW Italia celebra 40 anni di Serie 3 con versione speciale

BMW Italia celebra 40 anni di Serie 3 con versione speciale

Cento esemplari numerati in esclusiva. BMW celebra il 40° anniversario della Serie 3 con un versione speciale destinata esclusivamente al mercato italiano.

Video  BMW ActiveHybrid 3

Dimensione Carattere:

La vettura sarà ufficialmente presentata mercoledì 30 alla Stazione Leopolda di Firenze in occasione di un evento celebrativo per la BMW più venduta di sempre con oltre 14 milioni di esemplari a livello globale. La Serie 3 “40 Years Edition” sarà protagonista della serata insieme alla nuova generazione della Serie 3 (con l’esposizione di modelli appartenenti alle varie generazioni) e ad alcune unità della Serie 3 Jagermeister racing, storica vettura da corsa.

Nel dettaglio, la Limited Edition realizzata in 100 esemplari per l’Italia e per festeggiare il 40° compleanno della Serie 3 è una 320d Touring con trazione integrale xDrive e allestimento M Sport. Una configurazione, quella station wagon, creata non certo a caso, ma per rendere omaggio alle preferenze del nostro mercato dove la variante Touring e la 320d sono le più apprezzate dalla clientela. Il look è ricercato e prezioso grazie anche ai contenuti Individual come la verniciatura esterna metallizzata Tanzanite Blue, gli interni in pelle Merino Opal White a grana fine e cuciture a contrasto e le modanature Piano Black ad esprimere eleganza e raffinatezza. La versione speciale è spinta da un 4 cilindri 2.0 con tecnologia BMW TwinPower Turbo che eroga una potenza di 190 CV e sviluppa una coppia di 400 Nm ed è abbinato ad una trasmissione automatica a 8 rapporti con configurazione sportiva e paddles al volante.

La sua anima sportiva è esaltata da cerchi in lega da 19 pollici dal design esclusivo M Sport e dall’impianto frenante M Sport maggiorato con pinza con logo M. La Serie 3 “40 Years Edition” è inoltre disponibile con sistema di navigazione BMW Connected Pro, Connected Drive Pack, tettuccio in vetro scorrevole e inclinabile ad azionamento elettrico, elementi in alluminio satinato, Park Distance Control e pannello strumenti con funzionalità estesa. Ciascuno dei 100 esemplari è equipaggiato con un set da viaggio composto da trolley e zaino firmati Piquadro, marchio che interpreta in chiave moderna la tradizione italiana nella lavorazione della pelle.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati