Notizie dal Mondo dei Motori
BMW: maxi richiamo per Serie 5 e Serie 6

BMW: maxi richiamo per Serie 5 e Serie 6

La Casa bavarese ha avviato una campagna di richiamo delle auto prodotte dal 2003 al 2010 a causa di malfunzionamenti all’impianto elettrico

Video  BMW Serie 5

Dimensione Carattere:

Sono un milione e trecentomila le autovetture BMW interessate dal maxi richiamo che la Casa bavarese ha avviato in questi giorni. In particolare, la campagna di assistenza riguarderà le Serie 5 berlina e station wagon (identificate dalla sigla E60/E61) e le Serie 6 Coupé e Cabriolet (E63/E64) costruite tra il 2003 e il 2010. I proprietari dei modelli interessati saranno contattati direttamente dalle officine autorizzate che provvederanno a verificare il corretto montaggio dei cavi della batteria posizionata all’interno del bagagliaio e, in caso di imperfezione, procederanno con il ripristino del corretto cablaggio. L’intervento sarà, ovviamente, completamente gratuito e durerà all’incirca 30 minuti.

Il difetto in dettaglio
Il difetto, riscontrato dalla stessa BMW, potrebbe portare a malfunzionamenti dell’intero impianto elettrico, al mancato avviamento dell’automobile e, nei casi più gravi, anche ad un principio di incendio. Secondo quanto comunicato dalla Casa tedesca, comunque, il problema al cablaggio dei cavi non ha finora causato alcun incidente o danni alle persone. Al momento, non ci sono conferme da parte di BMW Italia sul numero di autovetture immatricolate nel nostro Paese e soggette alla campagna di richiamo.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati