Notizie dal Mondo dei Motori
BMW Nuova Serie 5

BMW Nuova Serie 5

La BMW Serie 5 è presentata in anteprima mondiale nella sua versione definitiva: nuove filanti linee ispirate alla serie 3,quattro propulsori a benzina, tre diesel, gamma di potenza da 135 kW/184 CV a 300 kW/407 CV ad avanzata tecnologia antinquinamento.

Video  Bmw Serie 5
Video  BMW Serie 5

Dimensione Carattere:

Anteprima mondiale della nuova BMW Serie 5, la quintessenza della berlina di prestigio sportivo ed elegante, dal carattere innovativo e orientata al guidatore.

La sesta generazione della famosa berlina grande affascina per l’estetica moderna del proprio design, trasmette il tipico piacere di guidare di una BMW e offre un livello di efficienza insuperato nella categoria medio/alta.

Un’armonia impeccabile delle proporzioni distingue l’estetica raffinata e l’immagine dinamica della nuova BMW Serie 5 berlina.

Fedele alla tradizione della marca, il nuovo modello, che poco ha in comune con la precedente versione della BMW Serie 5 se non la nota qualità costruttiva tipica del marchio, è caratterizzato da un cofano motore lungo e marcato, da sbalzi corti e da un linea del tetto filante d’ispirazione coupé, così come dal passo più lungo del segmento.

Questa nuova interpretazione della BMW Serie 5 sarà dotata delle più moderne tecnologie antinquinamento BMW EfficientDynamics, soddisfando le norme Euro 5.

Al momento del lancio saranno disponibili quattro motori a benzina ad 8 o 6 cilindri e due motori Diesel a 6 cilindri, con potenze da 184 a 407 Cv.
Il motore 3.0d che equipaggerà la BMW 530d versione BluePerformance soddisferà addirittura le severe norme antinquinamento Euro 6.

La nuova BMW Serie 5, che sarà disponibile a partire dal 2010, avrà prezzi compresi tra 44.500 e 58.500 Euro chiavi in mano.

STILE INCONFONDIBILE

L ’espressione carismatica della sezione anteriore dominata da linee verticali, in combinazione con il doppio rene che appare in determinate prospettive inclinato leggermente in avanti, l’eleganza raffinata del profilo e lo stile atletico e sportivo della coda creano, nel tipico linguaggio formale di BMW, un’immagine perfetta.

All’interno, l’orientamento orizzontale delle superfici e la tensione creata da singole linee creano un ambiente spazioso, caratterizzato dall’armonia stilistica. La strutturazione pulita del cockpit supporta l’orientamento verso il guidatore.

Lo stile moderno degli interni è completabile secondo le preferenze personali con dei materiali pregiati e degli eleganti abbinamenti cromatici.

Il lightweight design intelligente è stato realizzato in diversi componenti dello chassis e nel cofano motore, nei parafanghi anteriori e nelle porte di alluminio.

MOTORI ALL’AVANGUARDIA

Grazie alle misure di BMW EfficientDynamics integrate di serie, la nuova BMW Serie 5 berlina rafforza la propria posizione di leader di efficienza nel segmento di appartenenza. Tutti i motori soddisfano la norma antinquinamento Euro 5.

Quando la nuova BMW 530d viene ordinata con la tecnologia BMW BluePerformance, disponibile come optional, viene soddisfatta addirittura la norma Euro 6.

Al momento di lancio della nuova BMW Serie 5 berlina saranno disponibili un motore a benzina a otto cilindri e tre motori a benzina a sei cilindri, inoltre due motori diesel a sei cilindri.

Il modello top di gamma è la BMW 550i, spinta da un V8 con BMW TwinPower Turbo e High Precision Injection (300 kW/407 CV).

La gamma viene completata dal primo sei cilindri in linea a benzina del mondo con BMW TwinPower Turbo, High Precision Injection e VALVETRONIC (225 kW/306 CV) nella BMW 535i e due sei cilindri a benzina con High Precision Injection nell’esercizio a miscela magra nella BMW 528i (190 kW/258 CV) e nella BMW 523i (150 kW/204 CV).

I sei cilindri in linea diesel dell’ultima generazione con basamento costruito interamente in alluminio e iniezione diretta del carburante Common-Rail erogano rispettivamente 180 kW/ 245 CV nella BMW 530d e 150 kW/204 CV nella BMW 525d.

Dopo pochi mesi, il portafoglio verrà completato dalla nuova BMW 520d con un motore quattro cilindri diesel ampliamente rivisitato dalla potenza di 135 W/184 CV. La BMW 520d sarà equipaggiata di serie con la funzione Auto Start/Stop. Con un consumo medio di carburante di 5,0 litri per 100 chilometri nel ciclo di prova UE e un valore di CO2 di 132 g/km il modello marca dei nuovi primati nel segmento di appartenenza.

TRASMISSIONE

Come optional, per tutte le motorizzazioni della nuova BMW Serie 5 è disponibile un nuovo cambio automatico a otto rapporti (di serie nella BMW 550i).

Qualora desiderato, può essere ordinato anche il cambio automatico Sport con paddles al volante.

Grazie alla configurazione innovativa degli ingranaggi, a un rendimento interno unico e a un peso ottimizzato, il cambio automatico a otto rapporti combina comfort di cambiata, dinamica ed efficienza al massimo livello.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati