Notizie dal Mondo dei Motori
Bmw Nuova Serie 6 Coupè - 2011

Bmw Nuova Serie 6 Coupè - 2011

La nuova BMW Serie 6 Coupé è alla terza generazione. La 2+2 della Casa bavarese ha il tetto ed è ancora più sportiva. Linee massicce e muscolose: fa impressione al primo sguardo. Motori: V8 TwinPower Turbo 4.3 407 CV, e 3.0 TwinPower Turbo 320 CV.

Video  Bmw Nuova Serie 6 Coupè - 2011
Video  BMW Serie 6 Coupé xDrive
In Relazione:
Articoli  Serie 6
  Coupè
Video  Video BMW
Video  Foto BMW

Dimensione Carattere:

Non c’è limite alla sportività: BMW lo sa. Ed ecco, dopo la Serie 6 cabriolet, la nuova Serie 6 Coupé, quindi col tetto. Combina il dinamismo di un’automobile sportiva da 2+2 posti con un eccellente comfort di guida. Le tipiche proporzioni di una Coupé di BMW nascono dalla combinazione di cofano motore allungato, di sbalzo anteriore corto e di abitacolo arretrato, così come dalla scocca cresciuta di 74 millimetri rispetto al modello precedente (4.894 millimetri) e dal passo allungato di 75 millimetri (2.855 millimetri). La stabilità della tenuta di strada, viene assicurata anche dalla larghezza della vettura, aumentata di 39 millimetri a 1.894 millimetri.

Quel sofisticato design della Casa bavarese per la nuova Serie 6 Coupé è - come per altre numerose vetture BMW - una scommessa coraggiosa: molto è anticonvenzionale. Una macchina da sogno, sofisticata, unica.

Molti i muscoli, che la rendono massiccia. Linee che attraversano l’intera lunghezza della scocca e le superfici leggermente bombate. Le linee caratteristiche che si evolvono lungo entrambe le fiancate sono un po’ come le onde che si formano nell’acqua quando scorre intorno a un corpo fermo.

Muso col grande doppio rene inclinato in avanti che si presenta così largo e basso, donandole un’immagine sportiva e creando contemporaneamente un nesso stilistico con il motore montato immediatamente dietro. Pare il naso di uno squalo. Le linee che descrivono la sagoma del cofano motore convergono all’altezza del doppio rene e della grossa presa d’aria, formando un disegno a V.

Di profilo, la nuova BMW Serie 6 Coupé viene dominata da superfici bombate e da singole linee caratteristiche. In questa prospettiva, si riconosce l’inclinazione verso il basso del doppio rene BMW. Il cofano motore allungato si presenta basso. La linee caratteristiche si aprono verso l’esterno e proseguono fino alla coda. La silhouette è elegante e slanciata.

Il sedere della nuova BMW Serie 6 Coupé trasmette un’impressione di forza, di sportività e di robustezza. I passaruota bombati accentuano la carreggiata larga. La conclusione del cofano del bagagliaio leggermente bombata verso l’interno genera dei giochi di luce/ombra.

I proiettori LED della nuova BMW Serie 6 Coupé fanno una luce bianchissima: illuminazione intensa e omogenea. Questa tecnologia comprende il fascio luminoso che segue l’andamento della curva. Un altro optional sono le luci fendinebbia LED.

I sistemi di assistenza del guidatore e di mobilità di BMW ConnectedDrive sono un’altra esclusività nel segmento di appartenenza. Dalla telecamera di retromarcia, al Surround View, passando per il Park Assistant, fino al BMW Night Vision con riconoscimento delle persone. Senza dimenticare la Speed Limit Info, l’Avvisatore di cambio accidentale di corsia di marcia (Lane Departure Warning), nonché il segnalatore di sorpasso pericoloso (Lane Change Warming), oltre alla nuova generazione del BMW Head-Up-Display.

Dentro, c’è un mix fra una moderna tecnica di display e la classica strumentazione circolare delle automobili sportive. C’è uno schermo ad alta definizione da 9,2 pollici montato sotto i quattro strumenti circolari che visualizza i dati principali, più il feedback dei sistemi di assistenza del guidatore ai comandi e i messaggi di diagnosi.

La nuova BMW Serie 6 Coupé viene costruita con strutture portanti altamente resistenti, zone di deformazione predefinite e un abitacolo estremamente rigido: massima protezione degli occupanti.

Lancio con due motorizzazioni: BMW 650i Coupé con motore a benzina a otto cilindri (300 kW/407 CV), BMW 640i Coupé con motore a benzina sei cilindri in linea (235 kW/320 CV). Entrambe dotate di cambio automatico sportivo, BMW EfficientDynamics, inclusa la funzione Start/Stop automatico e il Modo ECO PRO nella BMW 640i Coupé.

Il propulsore a otto cilindri montato nella nuova BMW 650i Coupé eroga da una cilindrata di 4,4 litri una potenza massima di 300 kW/407 CV, raggiungibile tra i 5.500 e i 6.400 g/min. Accelerazione da 0 a 100 km/h in solo 4,9 secondi. La velocità massima è di 250 km/h.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati