Notizie dal Mondo dei Motori
Bmw Nuova X5

Bmw Nuova X5

La Casa di Stoccarda plasma le linee del SUV di casa e massimizza i rendimenti dei propulsori. La nuova Bmw X5 risulta ancora più accattivante e sportiva, con motori a benzina e gasolio da 245 a 407 Cv. Esagerata la versione M con un V8 turbo da 555 Cv.

Video  Bmw X5

Dimensione Carattere:

BMW X5 rafforza la propria posizione di punta rispetto alla concorrenza nel segmento delle vetture premium a trazione integrale. Una serie di modifiche apportate al design ne accentuano con autenticità la maggiore sportività, mentre una gamma di motorizzazioni completamente rinnovata combina il massimo piacere di guida con un’efficienza unica.

La trazione integrale intelligente BMW xDrive dalla taratura ottimizzata assicura una dinamica impeccabile sia sulla strada che sullo sterrato. Una selezione ampliata di sistemi di assistenza del guidatore e di servizi di BMW ConnectedDrive sottolinea il carattere innovativo della nuova BMW X5.

Il concetto moderno e rivisitato dello Sports Activity Vehicle, costituito nel 1999 con la prima generazione della BMW X5, si presenta così dotato di numerose qualità che lo rendono ancora più unico.

DESIGN RICCO DI SPORTIVITÀ

Il design della scocca della nuova BMW X5 viene caratterizzato da proporzioni armoniche che accentuano sia l’eleganza atletica che l’agilità della vettura.
La nuova interpretazione del linguaggio di design caratteristico per i modelli BMW della Serie X comprende in particolare l’architettura della minigonna anteriore e la posizione delle luci fendinebbia di serie, così come il nuovo spoiler posteriore che si ispira alla forma della sezione anteriore.

Una numero maggiore di superfici verniciate nel colore della carrozzeria nella sezione frontale e posteriore della nuova BMW X5 sottolinea l’orientamento verso la strada, esaltando così anche l’aumento di sportività del modello.

MOTORI: PIÙ POTENZA ED EFFICIENZA

Una gamma completamente rinnovata di motori consente alla BMW X5 di rafforzare il proprio ruolo di leader come vettura più dinamica del segmento di appartenenza. L’offerta di motorizzazioni a benzina comprende un V8 e un propulsore sei cilindri in linea: entrambi sono dotati della tecnologia BMW TwinPower Turbo e dell’iniezione diretta di carburante.

Inoltre, vengono introdotti due rappresentanti della nuova generazione di motori sei cilindri diesel di BMW. Lo spettro di potenza varia da 180 kW/245 CV a 300 kW/407 CV.

Grazie alle ampie misure di BMW EfficientDynamics, il netto aumento delle prestazioni di guida viene accompagnato da un calo dei valori di consumo di carburante e delle emissioni fino al 10 percento rispetto al modello precedente.

Il cambio automatico di serie a otto rapporti apporta un contributo importante all’ottimizzazione della dinamica e del comfort di guida della nuova BMW X5.

La gamma di modelli viene completata dalla BMW X5 M, il modello ad alte prestazioni che occupa un posto di eccezione nel segmento di appartenenza. Il modello high-performance viene alimentato da un motore V8 da 408 kW/555 CV dotato della tecnologia M TwinPower Turbo.

Tutte le varianti della nuova BMW X5 soddisfano in Europa la norma antinquinamento Euro 5 e negli USA la norma ULEV II.

TRAZIONE INTEGRALE X-DRIVE

La caratteristica dinamica di guida sulla strada e la trazione sicura sullo sterrato vengono garantite dalla sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive. Grazie alla ripartizione ottimizzata delle coppie motrici, nella nuova BMW X5 il sistema xDrive supporta ancora meglio il conducente nella guida dinamica.

Come optional, per la BMW X5 sono disponibili l’Active Steering e il sistema Adaptive Drive con ammortizzatori a controllo elettronico e stabilizzazione antirollío.
La BMW X5 M è dotata di un assetto specifico M completo di Adaptive Drive.

Il sistema xDrive comprende di serie anche il Dynamic Performance Control.

INTERNI VERSATILI E LUSSUOSI

Oltre alla posizione di guida rialzata, la caratteristica esperienza di guida della nuova BMW X5 viene assicurata anche dal suo ambiente di lusso.

L’architettura degli interni offre un alto livello di versatilità. Il volume del bagagliaio è ampliabile da 620 a 1.750 litri. Quando viene dotata di una terza fila di sedili, la BMW X5 offre spazio a un massimo di sette persone.

INNOVATIVI SISTEMI DI GUIDA

Nella nuova BMW X5 l’offerta di BMW ConnectedDrive viene completata dai sistemi di assistenza del guidatore Active Cruise Control con funzione di Stop & Go, Segnalatore di sorpasso pericoloso, Speed Limit Info e Side View.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati