Notizie dal Mondo dei Motori
Bmw - Programma "5 Star"

Bmw - Programma "5 Star"

L’iniziativa del programma Bmw "5 Star", mira a rendere sempre più trasparente la relazione con la clientela e a tener conto delle esigenze dei consumatori. Si basa sulle risposte fornite dai clienti BMW e MINI nel corso di interviste telefoniche.

In Relazione:
Articoli  BMW
Video  Video BMW
Video  Foto BMW

Dimensione Carattere:

Il BMW Group ha come obiettivo quello di essere il costruttore leader in termini di offerta di prodotti e servizi per la mobilità individuale. Per raggiungere questo importante traguardo, non soltanto di volumi, ma anche di soddisfazione cliente, a marzo di quest’anno, la direzione di BMW Italia S.p.A. ha varato un programma strategico che ha come obiettivo di medio periodo la leadership in materia di customer satisfaction, sia nella vendita che nel post vendita nel mercato premium.

Grazie a questo approccio, le indagini di mercato svolte a fine settembre hanno già testimoniato un significativo miglioramento sia per il marchio BMW che per MINI in entrambi i settori (sales e aftersales). Per implementare ulteriormente questo programma l’azienda ha avviato ufficialmente nei giorni scorsi il Progetto "5 Star" che visualizza sui siti dei concessionari ufficiali della rete del BMW Group Italia la valutazione espressa dai clienti. L’iniziativa mira a rendere sempre più trasparente la relazione con la clientela e a tener conto delle esigenze e opinioni espresse dai consumatori in un’ottica di miglioramento continuo.

Il progetto "5 Star" si basa sulle risposte fornite dai clienti BMW e MINI nel corso di interviste telefoniche relativamente alla domanda di soddisfazione complessiva sulla vendita ("Pensando all’esperienza avuta con la sua Concessionaria durante l’intero processo di Vendita della sua nuova BMW, nel complesso qual è il suo grado di soddisfazione da 5 a 1?") o riguardo l’assistenza ("Sulla base della sua esperienza con l’Officina, nel complesso qual è il suo grado di soddisfazione, utilizzando una scala di valutazione da 5 a 1?").

In particolare, il punteggio "5 Star" esprime le valutazioni rispetto ad una scala di valori compresa fra 1 e 5, dove 1 sta per "completamente insoddisfatto" e 5 per "completamente soddisfatto". Il "5 Star", così definito, si basa sui risultati delle interviste effettuate negli ultimi 90 giorni e viene aggiornato quotidianamente. All’interno del sito è possibile visualizzare - oltre alla valutazione in stelle - anche i commenti rilasciati dai clienti.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati